Banner MINI bando Over65 B 3

Una bella novità ha caratterizzato lo stage giovanile del Progetto Italia, organizzato nei giorni scorsi dal Comitato Fitet della Lombardia a Dalmine, nella palestra del Cus Bergamo. Per la prima volta, infatti, ai migliori prospetti della Lombardia si sono uniti i ragazzi del Comitato Fitet del Veneto.

Il raduno comune è stato reso possibile dalla preziosa collaborazione tra il referente tecnico regionale della Lombardia Oana Copaci e il corrispettivo tecnico veneto Pierangelo Ragazzo. «Loro - racconta Copaci - ci hanno chiesto di poter prendere parte al nostro allenamento di Dalmine e abbiamo accettato molto volentieri. Nelle prossime settimane ci organizzeremo per restituire loro la visita. Mi ha fatto veramente piacere che siano venuti i ragazzi del Veneto e sono stata molto contenta anche che gli stessi atleti siano rimasti molto soddisfatti dello stage. Erano contenti perché per loro era una cosa nuova e un livello più alto, visto che hanno meno ragazzi rispetto a noi e questo è stato un modo per confrontarci. È stato certamente lo stage più intenso dell'anno e siamo molto soddisfatti».

«Nella prima parte - prosegue Copaci - abbiamo svolto un lavoro di atletica, poi un'ora di schemi più complessi del solito, visto l'elevato livello degli atleti e poi cesto per tutti. Alla fine abbiamo provato un po' di doppi anche perchè il Veneto è venuto al nostro stage con i ragazzi che presumibilmente disputeranno la Coppa delle Regioni».

I partecipanti allo stage sono stati:

per la Lombardia Alice Allegri, Nicole Arlia, Leonardo Bassi, Milena Busnardo, Aurora Cicuttini, Emli Salliu ed Elena Thai Kim (Tt Castel Goffredo), Luca Bersan (Milano Sport), Giada Boiani (Tt Ardenno), Bianca e Diego Cornaggia (Tt Cosio) e Thomas Giacometti (Us Olimpia), seguiti dai tecnici Oana Copaci, Claudio Rabaglino e Valerio Romanò e dagli sparring Fall, Pesenti e Corti;

per il Veneto Chiara Visentin (Tt Duomofolgore Treviso), Sofia Sommavilla (Fondazione Bentegodi), Andrea Spolaore e Shasa Pellizzon (Pol. Bissuola Mestre), con il tecnico Pierangelo Ragazzo.

Il prossimo appuntamento con gli stage regionali della Lombardia si svolgerà il 28 febbraio.

Stage Lombardia Veneto 14 febbraio 2016