Banner MINI bando Over65 B 3

L'impianto in uso al Tennistavolo Giovanni Cena a Latina ha ospitato uno stage giovanile del Comitato Regionale Lazio. Al lavoro principalmente i giovani atleti di interesse per il Ping Pong Kids, in vista della manifestazione regionale del trofeo in programma il 13 aprile, che farà da selezione e preludio a quella nazionale di fine maggio. Il tecnico regionale Bruno Esposito ha avuto a disposizione due palestre: una per l'effettuazione delle prove motorie, l'altra per gli allenamenti al tavolo.

Particolare attenzione è stata posta alla coordinazione e ai passi laterali, mentre per la parte tecnica Esposito ha curato personalmente una sessione di servizi. In contemporanea, eccettuata la comune preparazione fisica, i pongisti convocati per la Coppa delle Regioni hanno svolto un lavoro differenziato e sono stati maggiormente impegnati in partite con i vari allenatori e sparring presenti.

A fine seduta, tutti i ragazzi riuniti sono stati coinvolti nella disputa di alcuni set e per i più piccoli c'è stata una sfida speciale: provare a tirare tre colpi in top sui servizi tagliati del tecnico regionale. Il premio in palio era una maglietta della Fitet Lazio.

Stage Lazio Latina 07 febbraio 2016