Banner MINI bando Over65 B 3

Si è svolto ieri presso il Palatennistavolo di Terni lo stage regionale Progetto  Italia, che ha visto coinvolte le nuove leve del movimento umbro.

Coordinati dal tecnico regionale John Ippoliti, dal tecnico Pietro Capputi e con la collaborazione del tecnico del Progetto Italia Domenico Ferrara, i giovani pongisti hanno avuto modo di svolgere una prima parte di lavoro dedicata agli esercizi fuori dal tavolo, nella quale si è data attenzione agli appoggi e alle spinte del piede.

Dopo il riscaldamento al tavolo e una prima parte di esercizi di regolarità e spostamento, con l'aiuto dei tecnici presenti e degli sparring,  è stato possibile un lavoro capillare sulla tecnica di base di tutti i ragazzi presenti, con esercitazioni al cesto e con situazioni di gioco con lo sparring. «Lo stage - spiega Domenico Ferrara - ha coinvolto atleti di età compresa fra gli 8 e gli 11 anni. Con alcuni avevamo già lavorato lo scorso anno, mentre altri sono all'inizio del loro percorso. In tutti abbiamo riscontrato impegno ed entusiasmo, che sono valori aggiunti importanti e punti di partenza ideali per proseguire in questa attività». 

Atleti che hanno partecipato allo stage:

Alessandro Desantis

Lorenzo Donnari

Pietro Galassi

Davide Martellini

Luca Toppo

Giacomo Restani

Elia Giglioni

Alessandro Capannelli

Sparring

Simone Cerza

Filippo Niculae

Lorenzo Liti

Loreti Valeria 

Christinella Catana

Tecnici

John Ippoliti 

Pietro Capputi

Domenico Ferrara

Stage Progetto Italia in Umbria gennaio 2016