Banner MINI bando Over65 B 3

Con l'organizzazione dal referente tecnico regionale Bruno Esposito ed entro l'ambito del "Progetto Giovani Lazio" si è svolto a Roma domenica scorsa, 15 novembre, uno stage che, a margine del Primo Torneo Regionale Giovanile della stagione, ha coinvolto gli atleti compresi nella fascia d'età 2002/2008. Sui tavoli della palestra in uso alla Polisportiva Giovanni Castello impegnate complessivamente, tra maschi e femmine, una quindicina di giovani promesse della nostra regione.
Lo stage si è composto di due momenti principali. Una prima fase è stata dedicata alle esercitazioni di preatletismo, con particolare attenzione alla preparazione dei più piccoli che dovranno affrontare le cosiddette "prove di abilità motoria e di distribuzione al cesto multiballs" alla prossima edizione del Trofeo Ping Pong Kids. Una seconda fase - con suddivisione in gruppi degli atleti in base alle rispettive abilità tecniche - è stata improntata, invece, sullo svolgimento di vari schemi di gioco (regolarità e schemi a partire dal servizio) e sul gioco di gambe a muovere dalle posizioni di base.
I più grandi, i prossimi protagonisti della Coppa delle Regioni, sono stati seguiti dall'ex azzurro, attuale allenatore della Mitici Colleferro, Gennaro Di Napoli. In accordo con il tecnico regionale, il prestigioso ex nazionale, si è prodigato nella dimostrazione di una serie di servizi e nella spiegazione del corretto posizionamento e del successivo movimento di gambe, braccia e tronco nell'esecuzione del topspin.
Con i più piccoli ha lavorato con entusiamo, invece, Davorin Kvesic, più volte nazionale Ex Jugoslavia, vincitore con squadra di club della Champions League Europe ed attualmente tecnico dell'Eureka Tennistavolo.
Tra tecnici e sparring, poi, fondamentale come sempre la collaborazione attiva di Fabio Angiolella, Youssuf, Francesco Caldarola e Luciano Esposito.

Stage tavolo