Banner MINI bando Over65 B 3

In questo articolo che riceviamo dall'Unità Spinale Montecatone tutto l'entusiasmo che sa suscitare il nostro sport.

"Il tennis tavolo unisce pazienti, ex-pazienti, volontari e personale dell'Istituto. Nel campionato di tennistavolo serie D3 la formazione "Lo Sport è Vita - Montecatone" rispetta il pronostico e conferma il primato in classifica.

Nella terza giornata del Campionato di tennistavolo di serie D3 la capolista del girone "Lo sport è vita - Montecatone" rispetta il pronostico a fa suo l'incontro che li vedeva opposti agli Alfieri di Romagna di Forlì.

La vittoria dei neroverdi li consolida in vetta alla classifica a 6 punti, staccando di due punti i secondi del Castrocaro ed al terzo posto la formazione di Castelmaggiore.

Il risultato è stato la fotocopia dei due precedenti, con un 100% nelle partite disputate per il veterano Andalò Vincenzo e per il paralimpico Scazzieri Davide, ai quali va aggiunta la solita bella prestazione di Laura Rampini, che deve ancora attendere per il suo primo successo, ma senza dubbio da esempio per tutto il pubblico presente per la sua tenacia e caparbietà nonostante la differenza dei valori in campo.    

Questa volta strappiamo una frase a caldo al veterano Andalò, il "padre della comitiva" «Sono molto felice - racconta Andalò – ho iniziato a praticare il tennis tavolo ad età ormai matura per fare da sparring partner a mio figlio Vittorio che gioca ad alti livelli nel campionato di serie B per una squadra bolognese, e che spero di avere presto fra noi in questo bellissimo gruppo che considero la mia famiglia sportiva. Sono orgoglioso di farne parte e ringrazio tutti i ragazzi perchè mi riempiono di felicità, piacere e soddisfazione nell'insegnare loro la pratica del tennis tavolo. Il gruppo è davvero bello ed affiatato. 

Prossimo appuntamento per i neroverdi di Montecatone domenica 22 novembre alle ore 10 a Bologna in via San Felice, quando si disputerà la prossima giornata di campionato. Sarà una trasferta contro la formazione di Bologna S.G. Fortitudo, fanalino di coda del girone.

"Obiettivo della prossima giornata sarà quello di coinvolgere altri atleti emergenti, che finora sono rimasti in panchina nell'attesa del loro momento." - ci racconta il Presidente e giocatore Scazzieri - "Per la formazione da me diretta, il tennis tavolo non è l'unico fine ma vorrei che fosse un mezzo per stare insieme ed integrarci, per mostare che, nonostante il proprio handicap, abbiamo tutti le stesse opportunità di fare sport, divertirci e crescere insieme sul profilo umano. Inoltre, se negli allenamenti settimanali riusciremo a motivare il timido Cristian, sarà senza dubbio il nostro prossimo atleta in campo. Mentre gli altri ragazzi del gruppo, Claudio M., Mirko, Claudio L.F., Tiziana e Monica stanno continuando ad allenarsi per prepararsi per il primo appuntamento paralimpico della nostra formazione, la prova di qualificazione ai Campionati Italiani Paralimpici che si disputerà il primo week-end di dicembre a Torino. In quella occasione la formazione "Lo sport è vita - Montecatone" avrà senza dubbio un altro primato, che sarà quello dei nuovi atleti tesserati che parteciperanno alla manifestazione, anche questo loritengo un altro nostro grande successo di squadra !!"

IMG 20151109 WA0008