Banner MINI bando Over65 B 3

Riprendono le attività di preparazione delle nostre Nazionali mini cadet al Palatennistavolo Aldo De Santis; il secondo raduno di avvicinamento all’Eurominichamps di Strasburgo è incominciato Sabato 8/08 con l’arrivo per cena del gruppo e terminerà Sabato 15/08 dopo il pranzo.

In occasione di questo secondo raduno è stato confermato e completato il gruppo di azzurrini che prenderà parte alla competizione.

GRUPPO MASCHILE

Puppo Andrea, Bassi Leonardo, Amato Alessandro, Sulis Jacopo e Sofia Simone.

GRUPPO FEMMINILE

Smargiassi Gaia, Vivarelli Evelin, Rensi Chiara, Stanglini Erika e Thai Kim Elena.

La struttura della settimana prevede fasi di 4 sedute di allenamento alternate ad una seduta dedicata al recupero; ecco di seguito il dettaglio di una giornata tipo di allenamento.

SVEGLIA                                             07;30

RISVEGLIO MUSCOLARE                    07;45

COLAZIONE                                        08;00

ALLENAMENTO MATTINA                 09;15 – 12;15

PRANZO                                             12;30 – 13;15    

ALLENAMENTO POMERIGGIO          15;15 – 18;15

ANALISI VIDEO                                   19;15 – 20;00

CENA                                                  20;00 – 21;00

RIPOSO                                              22;30

Queste le prime impressioni dei tecnici: “i ragazzi sono rientrati in piena attività dopo una piccola pausa estiva di qualche giorno; in queste prime sedute di attività stanno un po’ soffrendo “la ripartenza”, ma sappiamo che è normale. L’Eurominichamps è inserito in un periodo di non facile gestione in quanto nel periodo estivo molti ragazzi hanno le vacanze estive con le famiglia e quindi non è sempre automatico far conciliare tutte le attività di allenamento con le esigenze famigliari;

adesso entriamo nel vivo delle attività ed i contenuti dell’allenamento si stanno progressivamente spostando su tutte quelle situazioni tecnico – tattiche che riguardano le fasi del match”.

Tutti i ragazzi comunque stanno lavorando duro e con molta attenzione in ogni fase dell’allenamento; dal punto di vista dell’impegno e dell’attenzione la nostra valutazione non può che essere positiva”.

terniagor