Banner MINI bando Over65 B 3

aAAFoto Primo Stage CRLazioSotto la direzione del tecnico regionale Bruno Esposito si è tenuto venerdì scorso 24 ottobre a Frosinone, ospitato dalla locale società Top Spin, il secondo stage giovanile della corrente stagione agonistica. Lo stage ha rappresentato la seconda tappa del Progetto Giovani della Fitet Lazio intrapreso il 27 settembre scorso a Roma, presso la Polisportiva Giovanni Castello.
A coadiuvare Esposito le importanti presenze del maestro Fabrizio Placidi e dell'allenatore Carlo Bozza, oltre l'apporto degli sparring Marco Talocco, Alessandro De Nigris e Riccardo Sabatini. L'allenamento, della durata complessiva di tre ore, si è diviso sostanzialmente in due parti: una prima parte atletica, seguita da riscaldamento e allenamento al tavolo ed una seconda parte dedicata ai servizi ed alle risposte ai servizi.

Si lavora nell'ottica di esaltare al meglio – questo il compito precipuo del tecnico regionale – il lavoro che i tecnici societari svolgono settimanalmente, seduta dopo seduta, con i loro giovani allievi e di impostare con i tecnici societari stessi una tabella di marcia quanto più condivisa.

Hanno partecipato allo stage frusinate gli atleti del Tennistavolo Monterotondo Giacomo FELICI e Tommaso Maria GIOVANNETTI, attuali numeri uno regionali rispettivamente delle categorie Giovanissimi e Ragazzi; il numero uno della categoria Allievi - nonché campione italiano in carica di doppio maschile 5a categoria - Federico D'ALESSANDRIS, il numero due dei ragazzi Giorgio PANICCIA ed Elia SABATINI per la società Top Spin Frosinone; il numero tre dei Ragazzi Emilio BRUSCOLI in forza al Circolo Tennistavolo Ferentino. Per il settore femminile si è allenata col gruppo la promettente leva del Gruppo Sportivo Cral Comune di Roma Flavia CINQUE che, sicuramente - insieme a Federica VINANTE del Tennistavolo Sport Club Latina - prenderà parte per i nostri colori alla prossima edizione della Coppa delle Regioni.
Si ricorda che rimane fissato per il 9 novembre prossimo a Terni, invece, il primo stage interregionale che vedrà coinvolte contestualmente le regioni Umbria, Lazio ed Abruzzo.

(contributo inviato da Lorenzo Alonzi)

La foto, segnalano gli organizzatori, si riferisce al primo dei due stage svolti