Banner MINI bando Over65 B 3

 

aqaaaFoto ricordo edizione 2014 Coppa Muravera Foto Luciano SaiuPrende il via domani l’edizione 2014 della Coppa Muravera. L’importante evento sarrabese come sempre riserva sudore e tanto entusiasmo ai giovani partecipanti e ai loro accompagnatori. Prendere parte alla manifestazione consente di impratichirsi con la racchette dopo un po’ di ruggine accumulata sotto il solleone. Nel contempo l’allegra compagnia ha anche l’opportunità di chiudere in bellezza la stagione estiva: usufruendo di un’ospitalità straordinaria, di spiagge di rara bellezza e di una gastronomia sopraffina, i tanti atleti che si sono avvicendati in questi primi quattro anni di attività sono rientrati a casa con un piacevole ricordo difficile da scardinare.

Il presidente dell’Ad Muravera TT Luciano Saiu insiste con le stesse formule passate, ma non nasconde che ritagliarsi uno spazio speciale all’interno di un calendario nazionale ed internazionale fittissimo non è affatto semplice: “Ci piacerebbe invitare giovani atleti provenienti da tutto il mondo – sottolinea - ma già dai primi di settembre molti di loro sono già impegnati con i club e le nazionali di appartenenza e questo mi dispiace non poco perché la macchina organizzatrice di Muravera e dintorni è sempre pronta ad accogliere tutti a braccia aperte”.

Nell’edizione 2014, riservata agli juniores, saranno cinque le squadre che si daranno battaglia nella palestra di viale Rinascita. Due le rappresentative della nazionale italiana guidate dal tecnico Sebastiano Petracca: una sarà composta dagli azzurrini Andrea Corazza (TT Torino) e Costantinos Chiorri (TT Tifernum). L’altra dai loro compagni di maglia Alessandro Pizzi (Castello Roma) e Michele Izzo (Mugnano Stet). Dal TT Campomaggiore Terni arriva una formazione composta da Mattia Cerquiglini e Leonardo Pace, seguita dall’allenatore Zefferino Mancini. Due le rappresentative sarde presenti. La formazione “Muravera” è un mix delle due società locali (Muravera e Muraverese) con i giocatori Stefano Macis e Michele Buccoli e la speciale sorveglianza del tecnico sarrabese Nicola Pisanu. Chiude il quintetto la formazione del Comitato Sardegna composta dai pongisti Luigi Pusceddu (Muraverese) e Claudio Rossi (La Saetta Quartu), coordinati dal responsabile del Progetto Giovani Stefano Curcio. Si svolgerà un girone all’italiana per la competizione a squadre. A seguire anche un interessantissimo torneo individuale.

L’aspetto prettamente ludico si spalmerà lungo tutta la durata della manifestazione grazie all’apporto di qualificatissimi sponsor: Villaggio Camping Quattro Mori, Villaggio Rei Beach, Camping Le Dune, Hotel Corallo. Oltre al soggiorno in strutture rinomate, la permanenza nel territorio muraverese sarà scandita anche dalle gite nelle varie spiagge di cui il territorio è ampiamente dotato, senza tralasciare le esigenze del palato. Tutte le sere, infatti, le cene saranno a tema con i più svariati piatti isolani.

Luciano Saiu sta già pensando alla prossima edizione della manifestazione pongistica: “Mi piacerebbe coinvolgere i bambini nati dal 2006 in giù e magari organizzare in contemporanea uno stage nazionale dedicato ai giovanissimi e ai ragazzi”.