Banner MINI bando Over65 B 3

aaaadsRiceviamo dall’Emilia Romagna la storia di una simpatica iniziativa di una piccola associazione sportiva denominata ASD TT RENOGALLIERA in provincia di Bologna, di cui è Presidemte Luca Ballarin. Per il quarto anno consecutivo la dirigenza della società ha collaborato con la Ludoteca di Nonantola ( Mo ) nella promozione di un corso di Tennistavolo durato 8 lezioni di 2 ore ciascuna e rivolto a ragazzi di eta' compresa tra i 10 e i 15 anni.
Terminato il corso è stato organizzato un torneo serale portando tavoli e racchette in piazza all'interno della festa del paese. Buon numero di partecipanti tanti " curiosi " e varie domande su dove poter praticare il tennistavolo senza doversi spostare necessariamente a chilometri di distanza ecc.
In effetti, ci dicono, questa e' una zona abbastanza scoperta da un punto di vista di " presenze " territoriali.
Però da diversi anni nel periodo estivo apre le porte ai giovani la LUDOTECA COMUNALE.
Da quanto ho potuto osservare, la maggior parte dei ragazzi che la frequentano sono giovani provenienti da famiglie con qualche difficolta' economica. Nella ludoteca erano gia' presenti alcuni tavoli e altri vi sono stati portati dal presidente Ballarin che ogni anno viene accolto dai ragazzi con entusiasmo, voglia di giocare e imparare.
La Ludoteca lo invita ad organizzare qualcosa anche in altri periodi dell'anno o addirittura " impiantarsii " stabilmente...
Non sappiamo se gli sarà possibile... ad ogni modo ci ha fatto piacere sentirci raccontare questa piacevole esperienza.