Banner MINI bando Over65 B 3

calabriaIl Presidente della Fitet Calabria Giuseppe Petralia ci informa del successo ottenuto dal 1° stage giovanile regionale “Progetto Giovani” organizzato dal Comitato Regionale F.I.TE.T. Calabria in collaborazione con la società APD Cinquefrondi (RC) del Presidente Pino Pagano. La manifestazione si è svolta domenica 4 novembre all’interno dei locali del Palazzetto dello Sport di Cinquefrondi (RC), con l’allestimento di otto aree di gioco completamente transennate, con annesso ampio spazio attrezzato, adibito alle attività motorie.

La manifestazione ha visto la partecipazione dei giovani atleti selezionati dal Maestro Carmelo Romeo, Referente Tecnico regionale, con lo scopo di prepararli alle varie competizioni nazionali giovanili ed in particolare per la Coppa delle Regioni e Ping Pong Kids nazionale.

Sono stati convocati i seguenti atleti: Visone Maria TT Atlantide (VV), Terranova Maria Grazia, De Fina Chiara, Maisano Maria Rita e Carnovale Michele del TT Piscopio (VV), Laganà Andrea e Petralia Martina del TT Casper (RC), Raso Lorenzo TT Antares (KR), Lombardi Luca e Corrado Antonio TT Cassano (CS), Cordiano Riccardo e Romeo Vincenzo del TT Polistena (RC)

Le attività motorie sono state coordinate dal Prof. Isef Maurizio Maio mentre le attività al tavolo sono state svolte con il contributo, di sparring/assistenti, atleti D’Amico Michele, Tortorella Pasquale e Visone Gianluca.

Hanno partecipato all’evento il Presidente Regionale Giuseppe Petralia, il Vice Presidente Stefano Sdringola, il Consigliere Regionale Francesco Ferraro, il Delegato Provinciale di Vibo e Catanzaro Antonio Carnovale, il Delegato di Crotone Domenico Visone ed il Delegato Provinciale di Cosenza Antonio Lombardi.

Nella mattinata gli atleti convocati hanno svolto attività motorie finalizzata alla rapidità ed alla coordinazione generale del corpo. Successivamente gli stessi, sotto l’attenta guida del maestro Romeo sono stati impegnati nella messa in atto di schemi di gioco con l’esecuzione di tutti i colpi essenziali tesi al miglioramento tecnico-tattico dei convocati.

Gradita è stata la folta presenza di genitori ed appassionati segno tangibile che il Comitato regionale cerca di coinvolgere sempre di più tutte componenti per favorire una crescita numerica e qualitativa.

Nella foto atleti, tecnici e dirigenti che hanno partecipato all’appuntamento.