Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile FITeT Lazio novembre 2023In occasione del primo stage giovanile della stagione 2023-2024, organizzato dal Comitato Regionale FITeT Lazio per i ragazzi Under13, i 20 partecipanti provenienti da diverse società, accompagnati dai loro tecnici, si sono riuniti nella palestra federale dello Stadio Olimpico di Roma.

Guidati dai tecnici regionali Lusiano Perez, Alessandro Pizzi e Federico D’Alessandris e dal presidente della Commissione Bernardo Galeani, hanno esordito con sessioni di riscaldamento e condizionamento muscolare, attraverso esercizi di coordinazione e di abilità motoria. Successivamente sono stati suddivisi in 4 gruppi per esercitarsi al tavolo con i rispettivi allenatori. L’attenzione è stata concentrata su schemi e fondamentali, adeguati al loro livello. Dopo una breve pausa, sono riprese le esercitazioni, culminate in un torneo, utile a osservare i comportamenti dei ragazzi in partita, che è stato vinto da Lorenzo Bonelli.

Stage giovanile FITeT Lazio novembre 2023 in azioneUna riunione conclusiva con i tecnici e per i ragazzi lo stretching delle catene muscolari interessate dall’allenamento hanno concluso lo stage. I giovani atleti hanno mostrato entusiasmo e attenzione nel comportamento e nell'esecuzione delle routine. Le prossime tappe in programma saranno un raduno tecnico dedicato alle nuove associazioni nate dal progetto “Tennistavolo per tutti a tutte le età” e gli stage natalizi per tutti i settori giovanili.

I partecipanti sono stati:

ASD Roma Sud: Nicolas Af Sandemberg, Diego Bonanni, Gioele Buzzero, Dario Graziano

ASDT Maccheroni: Giovanni Lajolo, Flavio Andracchio, Giulio Savinelli

ASD Roma Ping Pong: Valerio Camoranesi, Lorenzo Cirillo, Jamil Vallari, Raffaele Cecere

SSD Gym Center: Lorenzo Quoldi, Simone Pio Cancedda

SSD Pingwings: Niccolò Martino Imperi, Federico Perla, Luca Vergari, Nathan Spizzichino, Arturo Nucci

CRAL Comune di Roma: Paola Comini, Lorenzo Bonelli