Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo per Over 65 a Cava de Tirreni 2023A Cava de’ Tirreni due progetti hanno risposto al richiamo della Federazione Italiana Tennistavolo, che ha partecipato, vincendolo, a un bando pubblicato da Sport e Salute Spa, avente l’obiettivo di perseguire la diffusione, la promozione e l’incremento della pratica sportiva di base, nonché l’aumento del numero di persone che conducano stili di vita attivi, con la finalità ultima di contrastare, prevenire e ridurre sedentarietà, obesità, isolamento e disagio sociale.

L’iniziativa si chiama “Tennistavolo per tutti e per tutte le età” e ha come target di riferimento le persone Over 65, per accrescere la consapevolezza sui benefici dell’attività fisica, offrendo occasioni per mantenersi attivi che tengano conto delle mutate esigenze e stili di vita, e i soggetti fragili, per rendere lo sport accessibile a tutti, incidendo sulle ragioni, oltre quelle economiche, che a oggi allontanano dallo sport le persone in contesti di svantaggio psico-socio-economico.

Tennistavolo per Over 65 e soggetti fragili a Cava de Tirreni 2023 partitaNella cittadina salernitana i progetti hanno coinvolto la società ASD CSI TT Cava e il Centro Anziani “Eugenio Abbro” e sono partiti entrambi nel mese di maggio di quest’anno, per terminare a ottobre.

Nella palestra “Mauro e Gino Avella” di Pregiato si sono cimentati gli Over 65 del TT Cava nei giorni del martedì e del giovedì e in estate la disciplina si è svolta all’aperto. Nella struttura dell’ex Circoscrizione a Pregiato i frequentatori del Centro Anziani E. Abbro hanno dato sfogo alla loro voglia di sport il martedì e il giovedì.

In tutto una quarantina di persone si è divertita con il nostro sport, sollevando la soddisfazione del presidente del CSI TT Cava Raffaele Della Monica. A conclusione dei corsi si è disputato un torneo fra tutti i partecipanti.