Banner MINI bando Over65 B 3

FITeT Puglia corso per tecnici di primo livello 2023Guidati dai tecnici nazionali Gianluca Abbaticchio e Rossella Scardigno, i corsisti provenienti da Puglia, Lombardia, Abruzzo e Molise hanno partecipato alla due giorni formativa per conseguire il brevetto di tecnico di primo livello, che è stata ospitata a Molfetta

L'attività si è svolta in presenza, dopo le 12 lezioni on line gestite dal direttore tecnico FITeT Matteo Quarantelli, da Domenico Ferrara e da Federico Baciocchi.

Nella mattinata della prima giornata si è tenuta una prima parte relativa a impugnatura, tecnica di base e spostamenti e una seconda parte concernente l’attivazione muscolare e il riscaldamento. Nel pomeriggio si è passati a simulare una seduta di allenamento e la preparazione di una sessione multiball.

FITeT Puglia corso per tecnici di primo livello 2023 2Nella seconda giornata si sono svolti gli esami sul regolamento, con domande a risposta multipla. Successivamente i corsisti, organizzati a coppie,  hanno messo in atto una seduta di allenamento completa, con attività di riscaldamento e attivazione muscolare, seguita dall’attività di multiball.

L’intenso programma ha visto impegnati i seguenti corsisti :

Stefano Altavilla (TT Olimpia Martina), Igor Giordano Bassi (TT Barletta), Andrea Chiappinelli (TT Foggia “Luigi Siani”), Tommaso Crupi (TT Trani), Claudio Di Carlo (TT Aquile Azzurre Milano), Giuseppe Francischiello (PGS Shalom), Ivan Ghirardini (Teknofit Oria), Vito Lorusso (TT Bari), Luigi Ludovico (Polisportiva la Potentina), Domenico Lupone (TT Dolmen Bisceglie), Giovanni Manigrasso, Roberto Marchioli (Pongistica Angolana), Ionut Muscalu Marian (TT Otranto), Cosimo Montanaro (TT Brindisi Cedas Avio), Pasquale Flavio Oliva (TT “Maurizio Lembo” Monopoli), Lucia Palmieri (TT Brindisi Cedas Avio), Antonio Pepe (TT Foggia “Luigi Siani”), Adriana Ruscitto Marinelli (PGS Shalom), Pasquale Solda (Gynnika Sport), Franca Sonnante (TT Ennio Cristofaro) e Gianfranco Trotta (Sporting Club Libertas).