Banner MINI bando Over65 B 3

Villaggio Sport Tennistavolo Chiavari festeggiamenti per i 50 anni gruppoI festeggiamenti per i 50 anni di "Ping Pong a Chiavari e nel Tigullio", organizzati dal Villaggio Sport Tennistavolo Chiavari sono durati sei mesi e sono culminati in una grande giornata, che si è svolta nella palestra dell’Istituto Luzzati e all’Hotel Monte Rosa. L’apertura è stata all’insegna della mostra fotografica “Ping-Pong Giochi in Disequilibrio” e del concorso di disegno delle scuole elementari “Colora e disegna il tuo Ping Pong”, accompagnati da una carrellata di foto, articoli e pubblicazioni sul mezzo secolo di vita della società.

La parola è poi passata al tavolo, con l’esibizione Italia-Ungheria fra Emiliano Lagorio, atleta chiavarese, e il magiaro Imre Bogadi, che nell’ultima stagione ha militato in serie B1 con il Villaggio Sport.

Villaggio Sport Tennistavolo Chiavari festeggiamenti per i 50 anni Renato Di Napoli e Gabriele AscioneErano presenti i sindaci di Chiavari, Federico Messuti, di Lavagna, Gian Alberto Mangiante, e di Cogorno, Gino Garibaldi, il presidente della FITeT Renato di Napoli e il vicepresidente vicario Carlo Borella. Numerosi gli atleti e i familiari, amici e simpatizzanti della società

Sono stati premiati, fra gli altri, Francesco Pareti, vicecampione italiano di doppio misto Under 11 e campione ligure Under 11, Cesare Vercesi, campione regionale Under 15 e di quinta categoria, Alessandro Costa, campione ligure Under 17, e sul fronte Master, l’anima del club Gabriele Ascione, argento tricolore nel doppio maschile. Ci sono poi stati riconoscimenti per i tecnici Stefano Marini, Emiliano Lagorio, Marco Lodi, Alberto Arcari e uno speciale per Imre Bogadi.

Villaggio Sport Tennistavolo Chiavari festeggiamenti per i 50 anni gruppo ragazziPoi tutti all’Hotel Monte Rosa per la serata di gala, nel corso della quale Di Napoli e Borella hanno consegnato al presidente Diego Lorenzutti la targa ricordo per il prestigioso traguardo raggiunto dal Villaggio Sport Chiavari. I vertici federali hanno sottolineato che, nonostante la società non possa vantare titoli o scudetti nazionali, ha avuto nel corso degli anni, mossa da un'incrollabile passione, un’importanza fondamentale per la promozione e la divulgazione del nostro sport in tutto il Tigullio, dimostrandosi anche un faro per tutta la Regione.

Sempre durante la cena è stata consegnata una targa di ringraziamento a Elisabetta Giannoni, moglie del pongista pavese Luigi Rinaldi, recentemente scomparso, che nella stagione 1979-1980 ha contribuito alla promozione in A2 del Villaggio Sport. In memoria del marito, la signora ha voluto fare una generosa donazione in denaro, per aiutare nella prossima stagione gli atleti più bisognosi.