Banner MINI bando Over65 B 3

Corso per AGA a Vibo Valentia 23 luglio 2022Si è svolto a Vibo Valentia un corso per Aspiranti Giudici Arbitri, organizzato dal Comitato Regionale FITeT Calabria.

È stato diretto dal Giudice Arbitro Internazionale Pietro De Pinto, con la collaborazione del Fiduciario Arbitri Regionale Giovanni Zampaglione, e ha visto la partecipazione di Vincenzo Inzillo, Francesco Basile, Rocco Curulla, Katia Petroni ed Andrea Gallucci. A una iniziale parte teorica, che si è sviluppata nella mattinata, è seguita, nel pomeriggio, una sezione pratica, con simulazioni  delle situazioni  che i futuri arbitri potranno trovarsi ad affrontare durante la direzione di un incontro.

Erano presenti il segretario regionale di Sport e Salute Walter Malacrino,

il consigliere federale Giuseppe Petralia, il presidente regionale della FITeT Gregorio Curello, il consigliere regionale Paolo Cucci ed il segretario del Comitato Regionale Mario Laganà.

Nei loro interventi per porgere il saluto ai corsisti, Malacrino, Petralia e Curello hanno sottolineato l'importanza della figura arbitrale nelle manifestazioni sportive, che serve a garantire quella ufficialità e regolarità necessaria per il corretto svolgimento delle stesse, a garanzia di tutte le componenti federali e, soprattutto, dei giovani, che si avvicinano allo sport in generale e al tennistavolo in particolare.