Banner MINI bando Over65 B 3

TT Castrovillari promosso in B1Risultato storico per il Tennistavolo Castrovillari, che si è aggiudicato il girone H di serie B2 e ha raggiunto la prima promozione in B1. Nell’ultima gara di campionato contro l’Albatros Zafferana Etnea, davanti ad un folto pubblico, si è imposto per 5 a 2 grazie alle ottime prestazioni del capitano Abayomi Segun Olawale (tre punti su tre gare) e di Antonio Corrado (2 punti su 2), che hanno dimostrato ancora una volta il loro valore. Il TT Castrovillari ha così mantenuto il primato sul TT Siracusa “A”, che ha perso contro l’Eos Enna per 5-2, e ha conquistato il salto di categoria.

«Dedico questa vittoria di campionato - commenta il presidente Giuseppe De Gaio - ai numerosi diversamente abili che ci hanno  sempre seguito nelle gare giocate a Castrovillari e che ogni giorno devono lottare per vedere rispettati i propri diritti. La cosa più bella è che lo sport che amo praticare è uno strumento che mi permette di aiutare chi è meno fortunato. I miei complimenti vanno al capitano Segun Olawale, a Eros Perri, Antonio Corrado e Luca Lombardi e al mio caro amico e tecnico Rosario Lombardi».

Esprime soddisfazione il presidente regionale FITeT Calabria Pino Petralia, che vede crescere notevolmente il movimento pongistico calabrese in termini di qualità e di risultati:«Questa vittoria storica da parte del TT Castrovillari, con la promozione in serie B1, si unisce alla salita del TT Galaxy di Reggio Calabria in B2 e alla salvezza delle squadre femminili TT Casper (Reggio Calabria) e TT Piscopio (Vibo Valentia) in serie B, senza contare il girone composto da ben 6 squadre in serie C1. Tutto ciò è la prova tangibile del successo di un’intera regione».