Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Lombardia marzo 2018A Brescia, nella palestra di I.I.S.A. Mantegna, in via Fura 98, si è svolto uno stage del Progetto giovanile della Lombardia. A dirigere l’appuntamento, reso possibile anche grazie alla collaborazione della società TT Marco Polo, il tecnico regionale Wang Xuelan, assieme all’assistente Valerio Romanò. Presenti anche il consigliere regionale Matteo Rodella e due sparring come Filippo Marchese e Federico Pedersoli.

Gli atleti partecipanti sono stati Christian Famà, Nicholas Famà, Gabriel Marra, Emiliano Muolo e Federico Tomasoni (Limito), Gabriele Mutti e Martina Etur (Asola) e Milena Busnardo, Cecilia Cicuttini, Azzurra Marinelli, Selma Salliu e Marco Travagliati (Castel Goffredo).

«L’allenamento - spiega il tecnico Wang Xuelan - è iniziato con un riscaldamento vivace, seguito da un’accurata preparazione fisica su agilità e abilità. Dopo il consueto riscaldamento al tavolo, diritto e rovescio, l’esercizio “Farfalla” è stato effettuato allo scopo di esercitare le gambe e la copertura del tavolo. È un esercizio di difficoltà medio-alta per i ragazzini, ma con impegno ed entusiasmo tutti sono riusciti a compierlo in modo soddisfacente. Tuttavia, il tema centrale dello stage era la palla tagliata e quindi ci si è concentrati sull’approfondimento di varie forme di taglio. Un tavolo di cesto ha visto i ragazzi lavorare su palla tagliata con i tecnici. È stato appositamente convocato uno sparring difensore, per far conoscere agli atleti una forma diversa di palla tagliata». Le partitelle organizzate successivamente hanno permesso di mettere in pratica quanto  acquisito durante l’allenamento. In questa occasione, si è adottata la formula cosiddetta “imperatore”, in modo che si potessero incontrare tutti i partecipanti. Un breve stretching ha infine consentito ai ragazzi di ritrovare l’equilibrio fisico e mentale.