Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Puglia settembre 2017 okIl primo stage regionale della FITeT Puglia, riservato ai giovani pongisti interessati alla partecipazione al progetto “Ping Pong Kids” e alla “Coppa delle Regioni” per la stagione agonistica 2017/2018, si è tenuto nel Palazzetto dello Sport di Casamassima.

Come consuetudine è stato finalizzato alla presentazione delle due iniziative e ha ottenuto la consistente adesione di circa sessanta partecipanti, che sono stati accolti dal tecnico nazionale del “Progetto Italia” Rossella Scardigno, dal referente tecnico regionale Gianluca Abbaticchio e dal vice Paolo Incardona.

Anche quest’anno il progetto regionale prevede visite infrasettimanali alle società aderenti al progetto, che abbiano un vivaio considerato interessante e di buone prospettive.

La solida base della passata stagione (oltre quaranta atleti), che ha conseguito ottimi risultati, permette la pianificazione di obiettivi più ambiziosi, con un coinvolgimento sempre maggiore delle società pugliesi.

«La quantità non è sempre sinonimo di qualità - osserva Abbaticchio - ma la possibilità di lavorare su un numero crescente di giovani permette una maggiore scelta e aumenta la competitività sportiva nei vari tornei giovanili».