Banner MINI bando Over65 B 3

Podio campionato a squadre 1 5Si è conclusa ieri in tarda serata la seconda giornata dei Campionati Italiani paralimpici di Lignano Sabbiadoro con l’assegnazione dei titoli a squadre. In classe 1-5 il Tennistavolo Savona di Dacian Makszin, Matteo Orsi, Petru Ifrosa e Caterina Selleri, guidato in panchina da Elisa Marzolla, in finale ha sconfitto per 3-0 la Fondazione Bentegodi Verona di Michela Brunelli, Federico Crosara, Federico Falco, Alessandro Giardini e Paolo Antonelli.

Nei primi due singolari Makszin ha battuto per 3-1 Giardini e Orsi per 3-2 Brunelli e nel doppio Makszin e Orsi hanno prevalso per 3-1 su Crosara e Giardini. Al terzo posto si sono classificati il Tennistavolo Vicenza di Christina Ploner, Gimmj Mestriner, Valeria Zorzetto e Roberto Berti (tecnico Piero Rizzi) e il Rangers San Rocco Udine di Giada Rossi, Giuseppe Vella e Antonio Poli.

In classe 6-10 si è imposto il Frandent Group Cus Torino di Manfredi Paolo Baroncelli, Lorenzo Cordua, Roberto Panipucci e Luca Spinnicchia, allenato da Aldo Vassarotto, per 3-0 sullo Sport Club Riposto di Paolo Puglisi, Carmelo Puglisi, Antonio Magra e Adriano Nicotra.

Hanno orientato la sfida i singolari, in cui hanno avuto la meglio Cordua per Podio campionato a squadre 6 103-0 su Paolo Puglisi e Baroncelli per 3-0 su Carmelo Puglisi. Il doppio ha chiuso i conti, con il 3-0 di Cordua e Baroncelli su Paolo Puglisi e Magra. Medaglie di bronzo per il Tennistavolo Vicenza di Andrea Furlan e Filippo Polindi (tecnico Antonio Simeone) e la Muraverese Tennistavolo di Andrea Manis e Luca Paganelli (tecnico Gianluca Mattana).

Nel pomeriggio si erano disputati i doppi misti. Nell’Open 1-5 Giuseppe Vella e Giada Rossi (Rangers San Rocco Udine) si sono aggiudicati la finale per 3-0 (11-6, 11-7, 11-4) su Daniel Paone (Tennistavolo Catanzaro) e Marisa Nardelli (Pol. Handicappati Fiorentini). Terzi Alessandro Giardini e Michela Brunelli (Fondazione Bentegodi) ed Ettore Malorgio (Sportni Krozek Kras) e Clara Podda (TT L’Isola che non c’era).

Nell’Open 6-10 Francesco Lorenzini (Libertas TT Siena) ed Elena Elli (Tennistavolo Or.Ma.) hanno battuto per 3-0 (11-3, 11-6, 11-8) Salvatore Mercurio (Gruppo Tnt) e Lucia Sirocco (Freedom Trieste). Terzo gradino del podio per Simone Cammelli e Valentina Palmisano (TT Bonacossa Milano) e Adriano Nicotra (Sport Club Etna) e Chiara Angelini (TT Campomaggiore Terni)

In classe 11 Giacomo Abbate (Asd Radiosa) e Gessica Spampinato (TT Albatros Zafferana Etnea) hanno superato per 3-1 (11-8, 13-15, 11-8, 11-6) Domenico Restivo (Radiosa) e Desiree Pennisi (TT Albatros). Terzo posto ex aequo per Roberto Busardò e Giorgia Cortina (Radiosa) e Dario Secondini (Tennistavolo Senigallia) e Deborah Toritto (TT Albatros).

Podio doppio misto classi 1 5

Podio doppio misto classi 6 10

Podio doppio misto classe 11