Banner MINI bando Over65 B 3

Michela Brunelli Lignano 2017Al Lignano Master Open la penultima giornata è stata dedicata ieri alle fasi di qualificazione delle gare a squadre. In classe 1-3 femminile si sta giocando un girone unico con cinque team e Michela Brunelli (nella foto) e Giada Rossi hanno battuto per 2-1 la mista Russia/Italia di Nadejda Pushpasheva e Clara Podda e per 2-0 la mista Olanda/Germania di Femke Cobben e Janina Palm. Oggi alle ore 10 affronteranno le serbe Sanja Mijatovic e Ana Prvulovic e alle 14 le croate Andela Muzinic ed Helena Dretar, che sono imbattute come loro e alle quali contenderanno l’oro.

Un’altra azzurra è in gara in classe 11 e si tratta di Gessica Spampinato, che in coppia con l’ucraina Natalya Kosmina ha ceduto di misura (1-2) sia alle russe Elena Prokofeva e Maria Galkina sia alle francesi Magali Rousset e Lea Ferney. Le russe hanno prevalso anche per 2-0 sulle connazionali Anzhelica Kosacheva e Nadezhda Betlinskaia e dunque sono in pole position per la conquista del primo gradino del podio.

In classe 1 maschile Andrea Borgato e Federico Falco finora sono stati perfetti e hanno dominato (2-0) sia il russo Dmitry Lavrov e il croato Daniel Lazov sia l’argentino Guillermo Jose Bustamante Sierra e il romeno Alexandru Imbuzan. Oggi alle 11 la sfida contro l’ungherese Endre Major e il britannico Thomas Matthews deciderà a chi andrà il primo posto.

In classe 2 Federico Crosara e Peppe Vella hanno battuto per 2-0 il kuwaitiano Khalifa Alqasem e Paolo Antonelli e per 2-1 i greci Christos Stamou e Nikolaos Kaplanis, per poi perdere per 2-0 dal coreano Jin Cheol Park e dallo sloveno Ljubisa Gajic. Si sono dunque piazzati secondi nel girone e oggi alle 10 in semifinale saranno opposti agli spagnoli Iker Sastre e Miguel Angel Toledo.

In classe 3 Matteo Orsi e Alessandro Giardini hanno prevalso per 2-1 sullo svedese Carl Alexander Mattias Ohgren e sugli iberici Roberto Eder Rodriguez e Jose Maria Ordejon e sono stati battuti per 2-1 dagli sloveni Bojan Lukezic e Primoz Kancler. Hanno chiuso il loro gruppo secondi e nei quarti hanno eliminato per 2-0 i kuwaitiani Awadh Alharbi e Yaqoub Alqasem. Oggi alle 10 se la vedranno in semifinale con gli ucraini Vasyl Petuniv e Oleksandr Yezyk. Usciti nel girone Marco Santinelli e Daniel Paone e Francesco Baggio, che faceva coppia con il croato Nino Basa.

In classe 6 Raimondo Alecci e Matteo Parenzan hanno battuto per ritiro i britannici Paul Karabardak e Martin Robert Perry e per 2-1 l’australiano Trevor Hirth e l’irlandese Conor Denis O Callaghan e sono stati piegati per 2-1 dal romeno Bobi Simion e dallo svizzero Valentin Kneuss. Si sono classificati secondi e oggi alle 10 in semifinale incontreranno i croati Pavao Jozic e Vjekoslav Gregorovic.

In classe 8 Samuel De Chiara e Francesco Lorenzini sono stati eliminati nel girone, dopo le sconfitte per 2-0 contro gli ucraini Viktor Didukh e Ivan Mai e gli olandesi Jean-Paul Montanus e Andrianus Johannes Van Amerongen.

In classe 10 Amine Kalem e Lorenzo Cordua hanno prevalso per 2-0 sul francese Mateo Boheas e lo statunitense Nevielle James Brabrook e sono stati superati per 2-1 dai russi Iurii Nozdrunov e Pavel Lukyanov, piazzandosi secondi. Nei quarti hanno avuto la meglio per 2-0 sui giapponesi Koyo Iwabuchi, Nariaki Kakita e Takumi Tsujimura e oggi alle 10 incroceranno l’olandese Bas Hergelink e il montenegrino Filip Radovic.

In classe 4-5 femminile nel gruppo che comprende quattro squadre conducono per il momento la classifica le serbe Borislava Peric-Rankovic e Zorica Popadic e le tedesche Sandra Mikolaschek e Lisa Anna Maria Hentig, che hanno conquistato due successi per 2-0 ai danni della mista Giappone/Serbia di Yukimi Chada e Biljana Ubovic e della mista Russia/Croazia di Aleksandra Vasileva e Jelena Sisic. Oggi gli ultimi due match delle 14 assegneranno le medaglie.

In classe 6-7 il gruppo è formato da cinque compagini e le candidate alla vittoria sono le russe Raisa Chebanika, Ulija Shishkina Ovsyannikova e Viktoriya Safonova e le ucraine Maryna Lytovchenko e Antonina Khodzynskaya, che vantano due successi a testa. Il bronzo dovrebbe essere una questione fra le russe Diana Gilmanova e Svetlana Nesterenko e la mista Romania/Gran Bretagna di Gabriela Constantin e Felicity Lucy Pickard.

In classe 8-10 guidano la polacca Karolina Pek e la romena Ioana Monica e Tepelea con due vittorie per 2-1 sull’ungherese Bettina Bicsak e sulla tedesca Marlene Reeg e 2-0 sull’olandese Suzan Klomp e sulla giapponese Megumi Ishikawa. Fra le due russe e l’ungherese e la tedesca dovrebbe essere in palio l’argento e il bronzo.

In classe 4 maschile oggi lotteranno per l’oro il tedesco Thomas Bruchle e il francese Alexandre Delarque e i polacchi Rafal Lis e Maciej Nalepka e per il bronzo gli israeliani Shai Siada e David Gabriel e il romeno Petru Ifrosa e l’ucraino Oleksandr Repetskyi.

In classe 5 oggi il duello per la vittoria coinvolgerà i serbi Mitar Palikuka e Milan Zelen e i croati Tomoslav Spalj e Zoran Krizanec e quello per il terzo posto il thailandese Maitree Kongruang e il giapponese Kentaro Doi e il russo Grigorii Isakov e l’olandese Sem Roelofs.

In classe 7 oggi alle 10 in semifinale saranno di fronte gli ucraini Maksym Nikolenko e Mykhaylo Popov e i giapponesi Masachica Inoue e Katsuyosci Yagi e gli svedesi Nicklas Thomas Westerberg e i francesi Kevin Dourbecker e Stephane Messi.

In classe 9 gli ucraini Serhii Boiko e Lev Kats sono imbattuti, avendo sconfitto per 2-1 gli svedesi Daniel Sune Stefan Gustafsson e Fabian Nils Rignell e per 2-0 i malesi Ing Hock Ting e Chao Ming Chee, che oggi saranno in gara per l’argento e il bronzo.

In classe 11 oggi il belga Florian Van Acker e l’ungherese Peter Palos e i francesi Lucas Edouard Creange saranno in lotta per il successo e i russi Kemal Gayfullin, Aleksandr Efremov e Sergey Potapov e i tedeschi Alexandros Kalpakidis e Tobias Thomas per il terzo posto.