Banner MINI bando Over65 B 3

Due giorni siciliana per Giada Rossi e Amine Kalem. I due medagliati azzurri delle Paralimpiadi di Rio e il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli, messinese doc, sono stati ieri sera ospiti del Club service del Rotary Club Messina, per una conferenza che si è tenuta al Royal Palace Hotel. Questa mattina il terzetto è stato protagonista di un incontro con gli studenti di Scienze Motorie, al Palazzetto della Cittadella Sportiva dell'Annunziata.

«Oggi - racconta Arcigli - erano presenti novecento studenti e abbiamo proiettato dei video dell'esperienza paralimpica. L'interesse suscitato è stato enorme e le domande da parte dei futuri addetti ai lavori, che potrebbero anche, chissà, interessarsi all'attività paralimpica, sono state moltissime. Giada e Amine sono due persone che sanno suscitare emozioni e dunque la mattina è filata via velocissima, nonostante sia durata tre ore e mezza. Anche la serata di ieri al Club service, alla quale hanno partecipato 200 invitati, è stata molto coinvolgente. C'è stata una cena, seguita dalla proiezione di filmati e da testimonianze che ci hanno accompagnati fino quasi a mezzanotte. È stata una due giorni intensa e piacevole, che ha suscitato un'attenzione oltre ogni più rosea aspettativa».

Una bella occasione per mantenere accesi i riflettori sulla magica Paralimpiade pongistica italiana e per rivivere momenti che rimarranno a lungo nel cuore di molti.

Giada Amine e Alessandro al Rotary