Banner MINI bando Over65 B 3

Oggi e domani il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli sarà in Sardegna. Approfondisce i temi della trasferta isolana l'addetto stampa della FITeT Sardegna Giampaolo Puggioni.

Visita sarda per il direttore tecnico della Nazionale italiana paralimpica di tennistavolo Alessandro Arcigli. Soggiornerà oggi e domani tra Cagliari e Norbello in un’attività intensa, ma di sicuro molto produttiva. Oggi l’uomo che a Rio de Janeiro ha forgiato gli indimenticabili bronzi di Giada Rossi e Mohamed Amine Kalem coordinerà a Norbello lo stage inserito fra le attività programmate nella stagione sportiva paralimpica. Sarà presente nel Guilcer anche il tecnico federale Domenico Ferrara, che seguirà attentamente i lavori di un altro appuntamento importante: il terzo stage giovanile regionale.

Domani il messinese Arcigli farà tappa all’Unità Spinale di Cagliari dove sarà accolto dallo staff e dai pazienti ricoverati nella struttura che sorge sul lungomare Poetto. Lo accompagnerà il presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu: ha annunciato la sua presenza anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna Paolo Poddighe. L’incontro si preannuncia molto proficuo: attualmente circa sette degenti si stanno cimentando con l’attività pongistica.

Nel pomeriggio il capo allenatore azzurro ritornerà a Norbello dove terrà un seminario d’approfondimento sull'attività paralimpica. Il presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu, in qualità di responsabile della commissione regionale paralimpica Fitet, ha annunciato che l’appuntamento, completamente gratuito, è aperto a tutti gli allenatori isolani di ogni livello.

Alessandro Arcigli a Rio abbraccia Giada Rossi dopo la conquista del bronzo

2016 11 30 20.54.59