Banner MINI bando Over65 B 3

Da oggi a domenica si svolgerà al Villaggio Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro il terzo raduno stagionale degli atleti paralimpici, nel percorso che porterà ai Giochi di Tokyo 2020.

Sono stati convocati Andrea Borgato (Fiamme Azzurre), Michela Brunelli, Federico Crosara e Federico Falco (Fondazione Bentegodi Tennistavolo), Giada Rossi (Rangers TT Udine) e Matteo Orsi (Tennistavolo Savona), che si alleneranno con il direttore tecnico Alessandro Arcigli e il tecnico Donato Gallo, alla presenza degli infermieri Eva Pittini e Orlando Gilardi. Rientra dunque in gruppo Borgato, protagonista con Brunelli e Rossi a Rio, cui era stato concesso un periodo di pausa dopo il ritorno dai Giochi.

In tutto le sessioni di preparazione fisica e tecnica saranno sei: oggi dalle ore 16,30 alle 19,30, domani e sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30 e domenica dalle 9 alle 12,30, con partenza alle 13.

Sono settimane di soddisfazioni per gli azzurri anche fuori dal campo. La Rossi ieri ha ricevuto dalle mani del presidente del Coni Giovanni Malagò la "Medaglia di bronzo al Valore Atletico". Orsi nei giorni scorsi è stato insignito del riconoscimento di "Atleta dell'Anno" da parte dei Veterani dello Sport savonesi. Anche Amine Kalem, bronzo alle Paralimpiadi di Rio come Giada, è stato premiato dalla Regione Piemonte. Il 13 dicembre toccherà al dt Arcigli, che ritirerà il premio "Carmelo Di Bella", conferitogli dai giornalisti sportivi siciliani aderenti all'Ussi.

Per Andrea Borgato si tratta del primo raduno del dopo Rio

Andrea Borgato 01