Banner MINI bando Over65 B 3

Sono stati sorteggiati, nella notte italiana, i gironi di qualificazione dei tornei individuali della Copa Tango, evento paralimpico che ha già aperto i battenti a Buenos Aires con le gare juniores.

In classe 2-5 nel Gruppo A Giada Rossi affronterà alle 14,30 nostrane (l'Argentina è quattro ore indietro) l'atleta di casa Nayla Soledad Kuell, alle 19 la cilena Tamara Isabel Monsalve Leonelli e alle 20,30 con la colombiana Nelly Paola Sanchez Alarcon. Il Gruppo B include l'argentina Maria Costanza Garrone, la cilena Sharon Dayana Cea Tirado e la colombiana Sara Zoar Leon Darabos. Le prime due classificate di ogni girone saranno promosse alle semifinali

In classe 9 nel Gruppo A Amine Kalem sarà opposto alle 15,30 al peruviano Christian Junior Veliz Suarez e alle 20 al cileno Manuel Felipe Echaveguren Farias. Nel Gruppo B si sfideranno i cileni Valentin Rene Letelier Mendoza e Sebastian Jesus Diaz Torres e il colombiano Diego Armando Jimenez Velandia. Anche qui i primi due accederanno alle semifinali. A seguire i due azzurri c'è il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli.

Giada Rossi, Amine Kalem e Alessandro Arcigli con il tecnico Donato Gallo a Rio

Medagliati e tecnici