Banner MINI bando Over65 B 3

Ha scalato una posizione sul podio. Dopo il bronzo conquistato alle Paralimpiadi di Rio nel singolare di classe 1-2, Giada Rossi si è piazzata seconda nel sondaggio indetto da Fondazione Giovanni Agnelli, Gazzetta dello Sport e Coni, che hanno chiesto agli italiani di votare, attraverso il sito Gazzetta.it, le medaglie che li hanno più emozionati.

La portacolori dei Rangers San Rocco di Udine con il 7,9% si è classificata alle spalle della fiorettista Beatrice “Bebe” Vio (68,2%) e davanti alla lanciatrice del peso Assunta Legnante (3,8%), per una classifica tutta a femminile. L’altro pongista Amine Kalem, bronzo nella gara individuale di classe 9, ha ottenuto il 21° posto.

Le tre atlete riceveranno rispettivamente 150mila, 75mila e 50mila euro, messi a disposizione dalla Fondazione Giovanni Agnelli, le stesse cifre stanziate dal Coni per le medaglie vinte ai Giochi.

Intanto la friulana, che al suo rientro in Italia è stata accolta trionfalmente, questa sera sarà festeggiata nel Palasport della sua Zoppola da amici, sostenitori e appassionati.

DSC 9143