Banner MINI bando Over65 B 3

Il tennistavolo furoreggia alle Paralimpiadi di Rio. Nonostante gli orari notturni, le due finali per il terzo e il quarto posto, che hanno visti impegnati Giada Rossi e Amine Kalem, sono state seguite in tv su Rai Sport 1 da oltre 300mila persone. Una dimostrazione di grande interesse da parte degli sportivi italiani.

I Giochi per gli azzurri riprenderanno domani, con la disputa delle gare a squadre. Sono stati sorteggiati i tabelloni e in classe 1-3 femminile Michela Brunelli, Giada Rossi e Clara Podda affronteranno nei quarti alle ore 18 italiane la Gran Bretagna di Lara Jane Campbell e Sara Head. La vincente giovedì alle 15 sarà opposta in semifinale alla Cina.

In classe 1-2 Andrea Borgato e Peppe Vella alle 21,30 incontreranno la Corea di Joo Young Dae, Cha Soo Yong e Kim Kyungmook. Eventuale avversario della semifinale di giovedì alle 19 sarà la Slovacchia.

In classe 9-10 Raimondo Alecci e Amine Kalem alle 15 se la vedranno con la Gran Bretagna di Kim Daybell e Ashley Facey Thompson e il team che prevarrà alle 21,30 avrà il quarto di finale contro la Cina.

«La Gran Bretagna femminile - spiega il direttore tecnico Alessandro Arcigli – è la compagine contro la quale abbiamo perso la finale per il bronzo a Londra 2012. Ha due atlete di classe 3, mentre noi abbiamo una classe 3 e due classi 2. Dal punto di vista fisico il pronostico è dalla loro parte e chissà se riusciremo a ribaltarlo con la tecnica e con il cuore. I britannici in classe 9-10 hanno un classe 9 e un 10, noi invece un 9 e un 6. Il discorso fatto per le ragazze va dunque amplificato. In classe 1-2 maschile sulla carta il pronostico è chiuso. Proveremo a vincere il doppio iniziale e poi vedremo cosa accadrà nei due singolari successivi».

IMG 20160912 WA0030