Banner MINI bando Over65 B 3

Michela Brunelli non ha mancato l’appuntamento con la prova del nove e dopo l’impresa ai danni della favorita croata Andela Muzinic, ha battuto per 3-1 la coreana Kim Ok, chiudendo al primo posto il girone, come ieri Giada Rossi, e qualificandosi trionfalmente ai quarti di finale della classe 3.

L’azzurra è partita convinta e ha messo subito in chiaro le sue intenzioni (8-3). La giovane asiatica ha rimontato fino al 9-7 e sul 10-7 ha annullato due set-point, prima di cedere (11-9).

Le cose si sono messe bene anche nel secondo parziale per Michela, che però dal 7-3 ha permesso alla coreana di rimontare fino al 7-6. Sull’8-7 è arrivato il momento decisivo con Kim a segno quattro volte di seguito (11-8).

La veronese ha resettato subito il passaggio a vuoto e nella terza frazione ha preso il largo (5-2). Sul 7-4 ancora una volta la sua rivale è rientrata in partita (7-6). Michela ha tenuto duro e dall’8-7 è andata dritta a prendersi il set (11-8).

Situazione simile nel quarto parziale, con Brunelli a rompere l’equilibrio iniziale (7-4) e Kim e mettere a segno l’ultimo sforzo per restare in gioco (8-8). Le qualità di campionessa di Michela sono venute fuori tutte nella fase più calda, perché sul 9-9 ha raggiunto il match-point e non si è fatta sfuggire l’opportunità di chiudere.

La terza azzurra su tre è nei quarti e un monumento alle nostre ragazze sarebbe dovuto. La veneta tornerà in campo domani, alle ore 14,30, nei quarti contro la la coreana Yoon Jiyu, giustiziera negli ottavi per 3-0 (11-9, 11-3, 11-7) dell'austriaca Doris Mader, e proverà a dare un’altra zampata vincente.

Michela Brunelli contro Kim Ok