Banner MINI bando Over65 B 3

BC7A2208Dopo il grande successo del primo giorno, non è riuscito a ripetersi Amine Kalem, che nell’incontro che l’opponeva al brasiliano Diego Moreira è stato rimontato e battuto per 3-2. Si è comunque guadagnato l'approdo agli ottavi, ma come secondo del girone. Se la vedrà alle ore 21,45 con l'ucraino Yuriy Shchepanskyy.

È andato subito sotto Kalem (2-6), subendo l’iniziativa del brasiliano. Ha provato a risollevare il set, commettendo però troppi errori in fase offensiva (4-9) Moreira ha conquistato sei set-point (10-4) e al secondo, con un blocco di diritto, ha ottenuto agevolmente l’1-0.

A inizio del secondo parziale l’azzurro ha cercato di essere più intraprendente ha contenuto gli errori (5-2). Moreira non ha desistito e ha ricucito fino al 7-5. Con il servizio a disposizione Amine è salito 8-5. Sul 9-7 ha avuto la chance per arrivare al set-point, ma ha messo in rete un diritto e Donato Gallo ha chiamato timeout.

Al rientro in campo Kalem ha sfondato con il diritto (10-8). Moreira con lo stesso colpo ha annullato il primo set-point e un errore di diritto di Kalem gli ha dato il 10-10. L’italo-tunisino ha addirittura servito out poi Moreira ha preso la retina con il diritto e la sua palla set è sfumata.

Altra chance e diritto a segno per Kalem (12-11), che nel punto successivo ha preso il comando con il diritto, costringendo il sudamericano in difesa, e ha pareggiato le sorti della sfida (13-11).

La terza frazione è scattata all’insegna dell’equilibrio (2-2). Su palla alta Amine ha spedito largo il diritto, ma ha subito recuperato la parità. Primo break per l’azzurro (6-4) e timeout anche per il coach brasiliano. Doppio turno di servizio capitalizzato al meglio e +4 in cassaforte (8-4). Un diritto fuori misura di Moreira ha dato il 9-5 a Kalem, che con un doppio servizio ha mandato in archivio il set (11-5).

Il pubblico si è fatto sentire a favore del suo beniamino, ma Kalem è partito bene nel quarto parziale (3-0), sottolineando tutti i punti con l’immancabile pugnetto. Moreira, all’ultima spiaggia, è risalito da 4-1 a 4-3 e nulla ha potuto contro un diagonale di diritto dell’azzurro. Il pareggio e comunque arrivato (5-5), subito sbloccato da due punti di Amine (7-5), che li ha difesi andando 8-6 e poi 9-7.

Ancora parità a quota 9, per un servizio di Kalem in rete e tifo del pubblico ancora più indiavolato. Moreira ha approfittato della situazione per prendersi il set-point, vanificato da un rovescio in rete. Altra opportunità per lui sull’11-10 e diritto in rete di Amine a rinviare la decisione al quinto set.

Tensione alle stelle e molti gli errori da una parte e dall’altra. Amine non ha toccato il tavolo con il servizio (1-3), poi Moreira con il diritto ha mantenuto il doppio vantaggio (2-4). Si è cambiato campo sul 5-3 per il brasiliano che ha sentito profumo di vittoria (6-3). Era il momento di stringere i denti e Kalem ci ha provato. Anche Moreira, che si è issato a 7-4. L’azzurro ha rosicchiato due punti e con il diritto ha ristabilito la parità (7-7). Sull’8-8 ha messo out due diritti. Kalem ha annullato il primo match-point e sul secondo ha affondato in rete una comoda palla alta. Peccato.