Banner MINI bando Over65 B 3

È iniziato questa mattina, e terminerà sabato 27 agosto a pranzo, al Centro Federale di Lignano Sabbiadoro l’ultimo raduno dei sette azzurri paralimpici, prima della partenza per Rio.

Nelle ultime settimane ognuno degli atleti si è preparato a casa con il suo riferimento tecnico: Elisa Marzolla per Michela Brunelli, Marino Filipas per Giada Rossi, Fabio Angiolella per Clara Podda, Bruno Pinato e Gianni Bruttomesso per Andrea Borgato, Eric Bertolini per Peppe Vella, Gianluca Merlino per Raimondo Alecci e Vitali Deleraico per Amine Kalem. Da oggi, dunque, i “Magnifici Sette” si alleneranno al mattino dalle ore 9,30 alle 12,30 e al pomeriggio dalle 17 alle 20. Mercoledì pomeriggio sarà di riposo.

«Faremo - spiega il direttore tecnico Alessandro Arcigli - un’ora al giorno di servizi e per un’altra ora proveremo i doppi, che nelle gare a squadre saranno decisivi. Ogni atleta farà poi 45’ di fisioterapia e 30’ di condizionamento atletico. Autonomamente hanno deciso di venirci a dare una mano Matteo Orsi, Caterina Selleri, Gabriele De Rossi, Francesco Baggio, Paolo Antonelli, Alessandro Giardini, Federico Crosara, Federico Falco e Julius Lampacher».

Oltre al dt Arcigli, sono presenti i tecnici Donato Gallo, Elisa Marzolla, Federico Puglisi e Marino Filipas, gli sparring Eric Bertolini e Massimo Pischiutti, gli infermieri Carmela Castro e Orlando Gilardi e la fisioterapista Elisa Quaglia, tutti ritratti in questa bella foto di gruppo.

Paralimpici ultimo raduno prima di Rio