Banner MINI bando Over65 B 3

Si è concluso nel Centro Federale di Lignano Sabbiadoro il penultimo raduno collegiale degli atleti azzurri che parteciperanno alle Paralimpiadi di settembre.

«Abbiamo svolto un allenamento proficuo - spiega il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli - . Come ospiti c’erano la Nazionale serba al completo, che ai Giochi di Londra ha conquistato quattro medaglie, e alcuni atleti sloveni e romeni. Una struttura come il Villaggio Ge.Tur. ci ha consentito di utilizzare due palestre, sia la sala arancio sia la sala azzurra, con 18 tavoli disponibili contemporaneamente. Abbiamo effettuato il lavoro che avevamo definito e ieri mattina sono venuti a trovarci gli addetti al controllo antidoping per i qualificati alle Paralimpiadi. Tutti mi sembrano in linea con le aspettative».

Ora il programma proseguirà con la preparazione a casa, avendo ognuno un suo punto di riferimento. «Ci rivedremo a Lignano dal 20 al 27 agosto, per curare gli ultimi dettagli prima di volare a Rio il giorno 31. Naturalmente in questa fase ci sarà anche Amine Kalem, che la scorsa settimana si è allenato separatamente con il tecnico/sparring moldavo Vitali Deleraico. A pochi giorni dalla partenza per il Brasile, sarà importante che si crei un feeling con l’allenatore che lo seguirà in panchina, che sarà Donato Gallo».

Raduno paralimpico 17 24 luglio a Lignano