Banner MINI bando Over65 B 3

Matteo Orsi (Tennistavolo Savona) è campione del mondo e Lorenzo Cordua (Frandent Group Cus Torino) medaglia d’argento Under 23. È questo il fantastico esito per gli azzurri, guidati dal direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli, delle gare di categoria degli Iwas World Games, che si sono svolte questa mattina a Praga.

Il 18enne Orsi, in classe 3, ha affrontato in un girone unico i kuwaitiani Khalifa e Yaqoub Alqasem, il croato Nino Basa e il pongista degli Emirati Arabi Uniti Abdullah Qurayshi e li ha battuti tutti per 3-0. Il 16enne Cordua, in classe 10, ha superato per 3-0 il thailandese Parinya Punkaew e il kazako Makhanbet Nassikhan e ha ceduto con lo stesso punteggio all’altro thailandese Bunpot Sillapakong, che lo precede di 16 posizioni nella classifica mondiale e ha imposto la sua maggiore esperienza internazionale, avendo 5 anni più di Lorenzo.

I due giovani sono subito tornati in campo per disputare il torneo Open, senza distinzione di classe di disabilità. Cordua, Orsi e Arcigli sono gli unici italiani partecipanti alla rassegna iridata, che si è aperta oggi nella capitale ceca.

Mondiali Under 23 Arcigli Orsi Cordua