Banner MINI bando Over65 B 3

Al termine di una lunga giornata d'incontri, si è completata la fase a gironi dei tornei di singolare allo Slovak Open e in alcune classi si sono disputati gli ottavi del tabellone. In classe 2 Giada Rossi ha perso per 3-0 contro la coreana Su Yeon Seo, numero 1 al mondo, e ha poi battuto per 3-0 l'irlandese Rena Mc Carron Rooney, vicecampionessa europea in carica, piazzandosi seconda. Domani alle ore 9,40 affronterà in semifinale la russa Nadejda Pushpasheva, oro continentale.

In campo maschile in classe 1 Andrea Borgato è stato battuto per 3-1 dal francese Jean-François Ducay (n. 2 del ranking Ittf) e superando per 3-1 lo svizzero Sylvio Keller si è qualificato per gli ottavi di finale, nei quali ha prevalso per 3-1 sul brasiliano Aloisio Lima Junior. Domani alle 9,40 giocherà i quarti contro l'inglese Robert Davies, campione europeo in carica. Niente da fare per Federico Falco, che era in un girone di ferro e ha ceduto per 3-1 al tedesco Holger Nikelis (n. 3 al mondo) e per 3-0 al coreano Chang-ho Lee (n. 6).

In classe 2 disco rosso per Federico Crosara per 3-1 contro il francese Fabien Lamirault (n. 2 del ranking) e lo spagnolo Iker Sastre, per Giuseppe Vella per 3-1 contro il polacco Rafal Czuper (n. 5 ), 3-2 contro lo slovacco Lukas Klizan e 3-0 contro il transalpino Vincent Boury e per Paolo Antonelli contro il coreano Kyung Mook Kim (0-3), il cileno Luis Rodringo Bustamante Flores (1-3) e lo slovacco Martin Ludrovsky (0-3).

In classe 3 tre sconfitte per Alessandro Giardini, per mano dello spagnolo Miguel Rodrigues Martinez (0-3) , del francese Francois Geuljans (1-3) e del coreano Jeong Seok Kim (0-3). In classe 8 Samuel De Chiara, dopo essere stato battuto per 3-0 dall'ucraino Viktor Didukh (n. 1 al mondo), si è imposto per 3-0 sul thailandese Parinya Chuaigate Keereeut. Negli ottavi ha perso per 3-0 a opera del polacco Piotr Grudzien.

In classe 9 Amine Kalem (nella foto) ha avuto la meglio per 3-0 sul cileno Valentin Rene Letelier Mendoza, è stato superato per 3-2 dal'ungherese Dezso Bereczki e ha regolato per 3-0 il thailandese Sukjìij Samee. Negli ottavi ha disposto per 3-1 del brasiliano Diego Moreira e domani alle 9 nei quarti sarà opposto al belga Laurens Devos, oro continentale in carica.

BC7A2058