Banner MINI bando Over65 B 3

Lo Sport e Vita Montecatone 2Il terzo torneo nazionale paralimpico, organizzato dalla Fiamma Mico di Riposto della presidente Maria Musumeci, ha visto la partecipazione a Santa Venerina (Catania) di 20 società provenienti da tutta Italia.

Lo Sport è Vita Montecatone, il club imolese nato quest'anno per volontà dell'atleta paralimpico Davide Scazzieri, è salito sul podio (nella foto la sua premiazione) assieme ai due sodalizi siciliani che lo scorso anno hanno dominato la classifica: l'Asd Radiosa e l'Asd Sport Club Etna.

«Ci riempie di soddisfazione - spiega Alessandro Arcigli, direttore tecnico paralimpico, - vedere come dal nord al sud si stia lavorando per far crescere il movimento pongistico per le persone con disabilità e che le tre società sul podio svolgano buona parte della loro attività di reclutamento e allenamento degli atleti paralimpici proprio all'interno delle Unita Spinali, insieme con i pazienti. Lo Sport è Vita Montecatone opera, infatti, presso l'Unità Spinale di Montecatone, la Radiosa presso il centro di riabilitazione di Villa delle Ginestre a Palermo e lo S.C. Riposto presso l'Unita Spinale Cannizzaro di Catania».