Banner MINI bando Over65 B 3

Ancora una.medaglia d'oro, una d'argento ed una di bronzo per le tre squadre azzurre paralimpiche impegnate nell'Open Paralimpico di Sint Niklaas in Belgio.
La squadra di classe 1-2 composta da Federico Falco e dal Giapponese Minami ha conquistato l'argento superando la squadra Svizzera-Belgio per 3 a 1 (con punto di Falco sul belga Rochet), la squadra Inghilterra/U.S.A. per 3 a 0 e venendo sconfitta solo in finale dalla Russia per 3 a 0.  Ottimo bronzo per Amine  Kalem e Samuel De Chiara in classe 9. I due affiatati atleti hanno vinto per 3 a 1 con la Germania e 3 a 0 con la mista Francia/Korea e sono stati sconfitti per 3 a 0 dal Belgio e per 3 a 2 dall'Inghilterra. Ultima medaglia da raccontare è quella d'oro di Giada Rossi in classe 5 femminile. L'atleta friulana, che è una classe 2 ed essendo l'unica donna italiana del torneo, è stata inserita ed ospitata nella squadra Irlanda/Korea ed ha dato il suo apporto disputando esclusivamente gli incontri di doppio.
Le tre medaglie a squadre si sommano alle tre medaglie individuali e portano a 6 il bottino complessivo ottenuto dai soli 4 atleti azzurri presenti in Belgio.
 
IMG 20151013 WA0086
Giada Rossi