Banner MINI bando Over65 B 3

Prendono il via domani a Gwengiau in Corea i Campionati del Mondo paralimpici di tennis tavolo. Guidati dal responsabile tecnico Alessandro Arcigli e dal Capodelegazione Paolo Puglisi l’Italia partecipa con dieci azzurri:  Raimondo Alecci, Nicola Molitierno, Salvatore Caci, Clara Podda, Pamela Puzzutto, Michela Brunelli, Federica Cudia, Patrizia Saccà, Marisa Nardelli e Paola Bevilacqua. Completano la delegazione i tecnici Donato Gallo e Fabio Angiolella, la fisioterapista Cristina Calì e l’infermiera Eva Pittini.
Per la nazionale italiana, sette medaglie agli ultimi europei e tre medaglie alle Paralimpiadi di Pechino, l’obiettivo è quello di eguagliare e se possibile migliorare le 2 medaglie conquistate alla precedente edizione di Montreaux nel 2006.
Intanto è stato sorteggiato il tabellone della gara Open. Raimondo Alecci incontrerà l’Egiziano Sayed di classe 7, una in più di lui che è un classe 6; Nicola Molitierno si batterà con il Croato Brlenic; Salvatore Caci incrocerà il Koreano Kim Jeong; Clara Podda affronterà la Venezuelana Herada Pamela Puzzutto affronterà la Turca Kakir; Michela Brunelli incontrerà l’Inglese Miton;  Federica Cudia si batterà con la Croata Dretar; Patrizia Saccà affronterà la Koreana Moon; Marisa Nardelli affronterà la serba Peric e Paola Bevilacqua infine giocherà con la Rumena Nicola.
Si tratta della prima edizione in cui la nazionale paralimpica gareggia in un mondiale sotto l'egida della Fitet.

Nella foto gli azzurri in Corea