Banner MINI bando Over65 B 3

Michela Brunelli qualificata alle Paralimpiadi di Parigi 2024Non ha ancora smesso di sognare Michela Brunelli (Tennistavolo Castel Goffredo). Oggi era il giorno stabilito dalla International Table Tennis Federation per l’ufficializzazione degli atleti qualificati alle Paralimpiadi di Parigi attraverso il ranking del doppio e la capitana azzurra ha ricevuto la fantastica notizia.

Dopo aver partecipato alle edizioni dei Giochi di Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016 e Tokyo 2020, vincendo l’argento e il bronzo a squadre nelle capitali cinese e giapponese, la veronese in quella francese calerà il pokerissimo.

Il direttore tecnico Alessandro Arcigli e i tecnici Massimo Pischiutti e Hwang Eunbit guideranno, dunque, all’ombra della Tour Eiffel sei atleti, perché precedentemente avevano conquistato i loro pass Giada Rossi e Matteo Parenzan (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa), laureatisi campioni europei a Sheffield, lo scorso settembre, e più recentemente Carlotta Ragazzini (Lo Sport è Vita Onlus) e Federico Falco e Federico Crosara (Fondazione Bentegodi), grazie alle loro presenze ai vertici delle rispettive classifiche dei singolari.

E non è finita, perché dal 23 al 25 maggio, al Torneo Mondiale di Qualificazione Paralimpica di Pattaya, in Thailandia, Andrea Borgato (Radiosa), proverà a completare il Settebello.