Banner MINI bando Over65 B 3

Marzia Bucca con Nuno Machado e Lucie FrancováIl Team Italia ha conquistato tre medaglie di bronzo ai Trisome Games, la manifestazione mondiale che si è svolta ad Antalya, in Turchia, ed è stata riservata agli atleti con Sindrome di Down. Sono saliti sul terzo gradino del podio Gessica Ingrao e Anna Abate nella gara a squadre e nel doppio femminile e Francesco Asaro e la stessa Ingrao nel doppio misto, tutti tesserati per l’ASD Paralimpica Mimì Rodolico Mazara.

L’evento ha anche ospitato le elezioni del Consiglio Direttivo della International Association for Down Syndrome (ITTADS), riconosciuta dall’organismo internazionale SUDS (Sport Union for Athletes with Down Syndrome), che gestisce l’attività internazionale di tennistavolo esclusivamente per gli atleti con sindrome di down, e il referente tecnico nazionale Marzia Bucca è stata nominata responsabile della Direzione Tecnica per il periodo 2025-2028.

«Questo incarico - spiega Bucca - mi riempie di gioia. Essere stata scelta, da decine di nazioni, quale componente del board dell’ITTADS è una grande emozione. La mia passione per il tennistavolo paralimpico è nata sul territorio 24 anni fa e si è concretizzata a livello nazionale sia con la Fisdir sia con la FITeT, per giungere a questo prestigioso incarico internazionale in una squadra di alto livello. Sono certa che insieme, mettendo al servizio del movimento le nostre competenze, potremo incrementare in termini sia quantitativi sia qualitativi l’attività del tennistavolo internazionale rivolta ad atleti con sindrome di down».

Nella foto Marzia Bucca a destra, a fianco di Nuno Machado e di Lucie Francová, presidente e vice dell’ITTADS