Banner MINI bando Over65 B 3

Lignano Master Open 2024 Matteo ParenzanPer la prima volta il Singapore Smash, uno degli eventi di livello più alto del calendario pongistico mondiale, coinvolgerà anche gli atleti paralimpici.

Da domani e giovedì si disputerà, infatti, il Para Showcase, che vedrà in gara 12 atleti e altrettante atlete delle classi 6 e 7. Ci sarà anche il nostro Matteo Parenzan (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa), che è il n. 2 del ranking di classe 6, che sarà guidato in panchina da Massimo Pischiutti.

Il 20enne triestino, campione mondiale ed europeo in carica, è stato sorteggiato nel Gruppo 2 con il giapponese Katsuyoshi Yagi, il thailandese Chalermpong Punpoo e il francese Kevin Dourbecker, che sono tutti classe 7.

Il Gruppo 1 comprende il britannico William John Bayley, il tahilandese Rungroj Thainiyom, il francese Stephane Messi e il greco Marios Kanellis Chatzikyriakos e il Gruppo 3 il danese Peter Rosenmeier, l’olandese Jean-Paul Montanus, l’egiziano Sayed Youssef e lo statunitense Ian Philip Seidenfeld.

Parenzan affronterà domani alle 4,45 della notte italiana al tavolo 1 Punpoo e alle 9,30 al tavolo 3 Dourbecker e mercoledì alle 3,30 al tavolo 3 Yagi.

Si qualificheranno alle semifinali i primi di ogni girone e il miglior secondo.

Nella foto di Giuseppe Di Carlo, Matteo Parenzan in azione