Banner MINI bando Over65 B 3

TennistavolOltre 2024 logoPrende il via la quinta edizione del progetto “TennistavolOltre”, che, a partire dall’anno scolastico 2018/2019, è stato indirizzato agli alunni con disabilità delle scuole di ogni ordine e grado, al fine di perseguire l’obiettivo dell’integrazione sociale e dell’avvicinamento alla pratica sportiva come componente rilevante del loro percorso formativo.

Si punta a rendere lo sport accessibile a tutti e a incidere sulle ragioni, oltre quelle economiche, che a oggi allontanano dallo sport le persone fragili a anche ad accrescere la consapevolezza sui benefici dell’attività fisica, offrendo occasioni per mantenersi attivi che tengano conto delle specifiche esigenze e stili di vita.

I risultati ottenuti in termini di adesione hanno rispecchiato in pieno le previsioni progettuali iniziali, arrivando a coinvolgere nell’iniziativa 2022/2023 più di 2.000 alunni disabili e 128 istituti scolastici distribuiti su 14 Regioni e 37 Province.

Per quest’anno ci si prefigge di far fare attività a circa 2.400 alunni (20 per istituto) con disabilità, di aggiornare almeno 1.080 insegnanti (8 per Istituto) sulle peculiarità e opportunità offerte dallo sport paralimpico e di coinvolgere complessivamente nel progetto circa 24.000 persone (200 per Istituto) su tutto il territorio Italiano.

Tutte le informazioni per partecipare al progetto sono contenute nell’apposita sezione del sito federale e sono consultabili anche cliccando qui.