Banner MINI bando Over65 B 3

Torneo nazionale paralimpico 18 19 novembre 2023 a CataniaA una settimana dal primo torneo nazionale paralimpico della stagione, che si è svolto al Pala Nitta di Catania (nella foto), nel weekend si disputerà il secondo concentramento dei campionati nazionali a squadre di serie A1 e A2 di classe 1-5 (in carrozzina) e 6-10 (in piedi).

Nella serie A1 di classe 1-5 sabato al Centro Tennistavolo di via XXV Aprile a Verzuolo si affronteranno alle ore 15 Fondazione Bentegodi e Tennistavolo Vicenza, Brunetti Castel Goffredo e Tennistavolo Coccaglio Copy-Stampoi, A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e Lo Sport è Vita Onlus e Tennistavolo Olimpicus Valverde e Radiosa “I Draghi” e alle 17,30 Lo Sport è Vita Onlus e TT Castel Goffredo, TT Coccaglio e TT Olimpicus, Radiosa e Fondazione Bentegodi e A4 Verzuolo e TT Vicenza. A dirigere saranno Renato Agagliate (giudice arbitro effettivo) e Irene Tataru, Domenico Bencivenga e Letizia Giolitti (giudici arbitri supplenti).

In classifica comandano Fondazione Bentegodi e Lo Sport è Vita con 6 punti, davanti a TT Vicenza con 4, TT Castel Goffredo, TT Coccaglio, Radiosa e TT Olimpicus con 2 e A4 Verzuolo con 0.

In A1 di classe 6-10 domenica al Palazzetto dello Sport “Giosuè Poli” di Molfetta alle 9,30 si sfideranno Circolo Tennistavolo Molfetta e Muraverese Tennistavolo, Tennistavolo Ennio Cristofaro Intini Costruzioni e Sport Club Etna, Tennistavolo La Saetta e Tennistavolo Olimpicus Valverde e Isola Peter Pan Roma e ASV TT Südtirol Crimson Snow e alle 11,30 TT Olimpicus e TT Ennio Cristofaro, Sport Club Etna e Isola Peter Pas, TT Südtirol e Circolo TT Molfetta e TT La Saetta e Muraverese TT. Il giudice arbitro effettivo sarà Nicola Capurso.

In graduatoria guidano TT Olimpicus e Circolo TT Molfetta a quota 6, seguiti da TT Ennio Cristofaro e TT Südtirol a 4, Muraverese TT e Sport Club Etna a 2 eTT La Saetta e Isola Peter Pan a zero.

In A2 di classe 1-5 nel girone A domenica al Palazzetto “San Domenico Savio” di Padova le gare opporranno alle 9,30 la Fondazione Bentegodi all’ASV TT Südtirol Crimson Snow e il Tennistavolo San Bartolomeo Mirano ai Rangers Para TT Decathlon, alle 11,30 i Rangers Para TT alla Fondazione Bentegodi e l’Ask Kras alla Polimortise Duemila e alle 13,30 il TT Südtirol all’Ask Kras. Il giudice arbitro effettivo sarà Vincenzo Noto e il supplente Roberto Trolese.

In classifica la capolista è il TT Südtirol con 4 punti, che precede TT San Bartolomeo Mirano, Ask Kras e Fondazione Bentegodi con 2 e Rangers Para TT e Polimortise Duemila con 0.

Nel girone B al PalaExbo di Saronno domenica gli incontri saranno alle 9,30 fra Marcozzi e Nerviano Lions, Tennistavolo Saronno Wisdom Tree e Cagliari Tennistavolo Bianca e Po.Ha.Fi. ASD e APS e Cagliari Tennistavolo Rossa, alle 11,30 fra Cagliari TT Rossa e TT Saronno, Nerviano Grizzly e Marcozzi e Po.Ha.Fi. e Nerviano Lions e alle 13,30 fra Cagliari TT Bianca e Nerviano Grizzly. Il giudice arbitro effettivo sarà Roberto Bassani e i supplenti saranno Luca Crespi e Stefano De Marco.

In graduatoria Marcozzi a Cagliari TT Rossa hanno 4 punti, Nerviano Grissly e Po.Ha.Fi. 2, Nerviano Lions 1 e TT Saronno e Cagliari TT Bianca zero.

Nel girone C il Palasport “Giosuè Poli” di Molfetta ospiterà domenica le partite alle 9,30 fra Tennistavolo Ennio Cristofaro Intini Costruzioni e Teo Viaggi Tennistavolo Maurizio Lembo Monopoli, Circolo Tennistavolo Molfetta e Tennistavolo Sassari B e Sport Club Etna e Tennistavolo Sassari A, alle 11,30 fra TT Sassari A e Circolo TT Molfetta, Utopia Sport e TT Ennio Cristofaro e Spot Club Etna e TT Maurizio Lembo e alle 13,30 fra TT Sassari B e Utopia Sport. Il giudice arbitro effettivo sarà Alessandro Zitoli e i supplenti saranno Leonardo Simone e Vito Cataldo.

In testa sono Sport Club Etna e TT Sassari A con 4 punti e alle loro spalle inseguono Circolo TT Molfetta, TT Ennio Cristofaro e TT Maurizio Lembo con 2 e TT Sassari B e Utopia Sport con 0.

In A2 di classe 6-10 domenica al Palasport di Mazzano scenderanno in campo da parti opposte della retina alle 9,30 Parva Domus Tennistavolo Marco Polo e Tennistavolo Norbello, Il Circolo Etneo e Tennistavolo Sassari, Tennistavolo Saronno Luinetti.it e Albatros Merlino Zafferana Etnea e Fiamma Mico Riposto ed Ediman Tennistavolo Saronno, alle 11,30 TT Norbello ed Ediman TT Saronno, Radiosa MCL e TT Marco Polo, TT Sassari e TT Saronno Luinetti.it e Il Circolo Etneo e Fiamma Mico Risposto e alle 13,30 TT Marco Polo e Albatros, Ediman TT Saronno e Radiosa MCL, TT Saronno Luinetti.it e Il Circolo Etneo e Fiamma Mico Riposto e TT Norbello. Giudice arbitro effettivo sarà Marilena Bonaldi e supplente Raffaella Longo.

Il Circolo Etneo è a punteggio pieno a quota 6 e dietro ci sono TT Saronno Luinetti.it, Fiamma Mico Riposto ed Ediman TT Saronno a 4, Radiosa MCL, TT Sassari e TT Marco Polo a 2, TT Norbello a 0 e Albatros a -3.