Banner MINI bando Over65 B 3

Nazionale paralimpica in stage a Zoppola luglio 2023Per una stagione agonistica che è appena terminata, ce n'è una che bussa alle porte e proporrà già nel mese di settembre il suo evento clou, con i Campionati Europei di Sheffield.

La Nazionale paralimpica non può permettersi di fermarsi e in questi giorni sta svolgendo un proficuo stage nella palestra delle scuole medie di Zoppola, il paese di Giada Rossi.

«Abbiamo deciso di dedicare il periodo estivo - spiega il direttore tecnico azzurro Alessandro Arcigli - alla preparazione atletica e di sfruttare la professionalità e le strutture della palestra gestita dalla famiglia di Alessandro Sellan a Fiume Veneto. Per questo motivo abbiamo accolto l'invito del sindaco di Zoppola Francesca Papais, che è una grande tifosa di Giada e amica del tennistavolo, e stiamo effettuando un raduno di 12 giorni, mentre ad agosto faremo tutto in palestra da Sellan. Nazionale paralimpica in stage a Zoppola luglio 2023 2Fra le due fasi torneremo per 10 giorni al Centro Tecnico di Lignano Sabbiadoro, per rifinire la parte tecnica. Oltre a me e a Sellan, fondamentali sono i tecnici Hwang Eunbit e Massimo Pischiutti, ai quali è demandata la gestione della parte tecnica al tavolo. Il programma giornaliero è quello standard, con due sedute dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. Cambiano solo le percentuali di lavoro dedicate alla parte fisica, ovviamente aumentate rispetto al solito».

L'obiettivo è puntato sulla rassegna continentale in terra inglese, dal 4 al 9 settembre, nella quale Giada Rossi, Carlotta Ragazzini, Michela Brunelli, Andrea Borgato, Federico Falco, Federico Crosara e Matteo Parenzan proveranno a migliorare il bottino ottenuto nel 2019, a Helsingborg, in Svezia, con la medaglia d'oro di Rossi nel singolare di classe 2, l'argento di Brunelli in classe 3 e il bronzo di Giada e Michela a squadre di classe 1-3.