Banner MINI bando Over65 B 3

2018 05 05 17 07 19Nella penultima giornata dell'Open di Slovacchia paralimpico si sono disputati i gironi a squadre e gli azzurri sono stati protagonisti. Quattro team giocheranno domani in semifinale e due sono usciti oggi nei quarti.

In classe 3 Michela Brunelli e Giada Rossi hanno battuto per 2-0 la giapponese Yukimi Chada e l'olandese Femke Cobben e per le 2-1 le forti turche Nergiz Altintas e Hatice Duman e hanno ceduto alle serbe Sanja Mjatovic e Ana Prvulovic. Domani alle ore 9,30 in semifinale affronteranno le favorite croate Andela Muzinic ed Helena Dretar.

In classe 1 Andrea Borgato e Federico Falco hanno sconfitto per 2-1 lo svizzero Sylvio Keller e l'ungherese Kristof Oszlanczi e per 2-0 l'argentino Guillermo Jose Bustamante Sierra e il francese Alan Rene Jean Papirer e domani alle 10,45 saranno opposti in semifinale ai magiari Endre Major e Janos Kaiser.

In classe 8 Samuel De Chiara e il britannico Billy Shilton hanno subìto per 2-0 la legge degli ucraini Viktor Didukh e Ivan Mai e hanno disposto per 2-1 dei thailandesi Phisit Wangphonphathanasiri e Parinya Chuaigate Keereerut. Domani alle 9,30 sfideranno in semifinale lo slovacco Richard Csejtey e l'ucraino Roman Vakarash.

In classe 9-10 Lorenzo Cordua e il montenegrino Filip Radovic hanno dominato per 2-0 i tedeschi Yannik Klaus Ruddenklau e Joshua Wagner, il thailandese Bunpot Sillapakong e il malese Chee Chao Ming e i giapponesi Takuya Nakajima e Daichi Imaizumi e domani alle 9,30 se la vedranno in semifinale con i cechi Jan Karabec e David Pulpan.

In classe 2 Federico Crosara e il russo Evgenii Riazantcev hanno perso per 2-0 contro i francesi Fabien Lamirault e Julien Michaud e si sono imposti per 2-1 sugli ucraini Oleksandr Yezyk e Roman Gulyk. Nei quarti sono usciti per 2-0 a opera del coreano Park Jin Cheol e del messicano Victor Eduardo Reyes Turcio.

In classe 3 Matteo Orsi e Alessandro Giardini hanno trovato disco rosso per 2-1 contro i thailandesi Yuttajak Glimbanchuen, Anurak Laowong e Wittaya Wichaiwattana e hanno avuto la meglio per 2-1 sui francesi Vincent Boury e Francois Geuljans. Nei quarti sono stati eliminati per 2-0 dal coreano Baek Youngbok e dal belga Benjamin Marotte.