Banner MINI bando Over65 B 3

Stage paralimpico a Imola 30 marzo 2 aprile 2018È iniziato oggi, nella palestra Marconi di via Quinto Cenni 6 a Imola, uno stage di allenamento per soli atleti in carrozzina, nell'ambito del "Progetto Tokyo 2020".

Lo organizza l'Asd Lo Sport è Vita Onlus, presieduta da Davide Scazzieri, e può contare sulla partecipazione del direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli e della campionessa Giada Rossi, bronzo in singolare di classe 2 alle Paralimpiadi Rio 2016 e oro a squadre di classe 3 ai Mondiali di Bratislava 2017.

I pongisti sono tutti invitati a partecipare gratuitamente alle sessioni, mentre il viaggio e l'alloggio sono a loro carico.

Fino a lunedì si svolgeranno due sedute quotidiane, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle 17 alle 20, mentre martedì l'attività sarà solo al mattino. «Al mattino e al pomeriggio - spiega Scazzieri - facciamo allenamento con Carlotta Ragazzini e con gli altri partecipanti e nella pausa pranzo siamo in ospedale a Montecatone, per far giocare i pazienti e svolgere una sorta di promozione sportiva».