Banner MINI bando Over65 B 3

Open di Spagna paralimpico 2017 De Chiara Crosara e AlecciL'Open di Spagna si è concluso con l'assegnazione delle medaglie delle gare a squadre e il bilancio del terzetto italiano è stato trionfale, con due ori e un argento. In classe 1-2 Federico Crosara e il polacco Tomasz Jakimczuk hanno disputato oggi gli ultimi due match del girone unico a cinque, imponendosi per 2-0 il cinese Wang Sheng e lo statunitense Sebastian Anthony De Francesco e per 2-1 il giapponese Nobuhiro Minami e il russo Evgenii Riazantcev. Hanno dunque terminato con tre vittorie e una sconfitta, davanti agli spagnoli Iker Sastre e Miguel Angel Toledo e a Minami e Riazantcev.

Open di Spagna paralimpico 2017 oro Crosara a squadre

In classe 6 Raimondo Alecci e il britannico Martin Robert Perry hanno ottenuto il loro terzo successo nel girone a quattro, superando per 2-1 i favoriti cinesi Chen Chao e Chuang Jiaxin. Sono dunque saliti sul primo gradino del podio davanti agli asiatici.

In classe 8 Samuel De Chiara faceva coppia con il britannico Billy Shilton ed è stato battuto per 2-0 dai fortissimi cinesi Zhao Shuai e Ye Chao Qun, piazzandosi al secondo posto.

Gli azzurri tornano dunque a casa da Alicante con due ori e due argenti, considerando anche la piazza d'onore di De Chiara nel singolare.

 Open di Spagna paralimpico 2017 oro Alecci a squadre

Open di Spagna paralimpico 2017 argento De Chiara a squadre