Banner MINI bando Over65 B 3

Darko Jorgic rovescioSi sapeva che il compito del Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme sarebbe stato quasi impossibile. Nel match di ritorno della semifinale playoff contro l'Apuania Carrara i vigevanesi hanno dovuto rinunciare al febbricitante Jordy Piccolin e sono stati costretti a schierare Alberto Margarone, che non era in buone condizioni fisiche. e dunque l'impresa è diventata definitivamente senza speranza.

La capolista della regular season si è imposta per 4-1, con il 3-1 e il 3-0 di Darko Jorgic (nella foto) su Alessandro Baciocchi e Margarone, il 3-0 di Mattia Crotti su Nicholas Frigiolini e il 3-0 di Deni Kozul su Margarone. Fra i padroni di casa ha fatto il punto solo Baciocchi, per 3-2 su Crotti. Sarà dunque finale fra i carraresi e il Calzitaly Castel Goffredo. Prima dell'inizio del confronto si è osservato un minuto di raccoglimento, per ricordare il ciclista Michele Scarponi, scomparso oggi in un incidente mentre si allenava a Filottrano, il suo paese.

«Il nostro compito - riconosce il direttore sportivo toscano Claudio Volpi - è stato semplificato dal fatto che gli avversari non erano al completo. Siamo partiti bene con Darko che ha superato Baciocchi, dopo aver perso il primo set. Nei tre successivi ha forzato un po' più il ritmo e ha giocato qualche palla più aggressiva ed è riuscito a prevalere. Nell'ultimo singolare contro Margarone si è giocato in pratica il primo set. Abbiamo schierato Mattia da numero 1 per fargli fare due partite in vista della finale. Ha sconfitto bene Margarone, come era già accaduto all'andata, e contro Baciocchi ha lottato cedendo alla "bella". Deni contro Margarone, memore di una partita che era finita 3-2, si è espresso al 100% fin da subito, senza lasciare nulla per strada, e ha avuto la meglio in modo netto. I playoff sono praticamente quattro o cinque finali. Abbiamo vinto le prime due e ora ci aspettano quelle più importanti in finale, che ci giocheremo al massimo delle nostre possibilità».

Il tecnico del Lomellino Andrea Montanari commenta un match iniziato sotto i peggiori auspici:«Jordy aveva la febbre e abbiamo dunque dovuto rinunciare a lui. Alberto aveva un problema al collo ed era convinto di non giocare, ma ha dovuto stringere i denti. Ha disputato il primo incontro con Kozul e nel secondo con Jorgic è riuscito a stare in campo normalmente solo nel primo set. All'inizio del secondo era già in difficoltà e quando è terminato si è ritirato. Alessandro aveva cominciato bene contro Jorgic, poi è calato. Con Crotti ha tenuto ottimamente fino alla fine e al quinto set ha dominato. Nicholas ha retto solo nel primo set a Crotti, poi è stato meno convincente. Peccato, perché al completo avremmo potuto fare una figura diversa. La nostra stagione finisce qui e siamo soddisfatti. Siamo una matricola e aver raggiunto i playoff è stato un ottimo risultato».