A Terni oggi e domani playoff e playout di A2 femminile
- Pubblicato: 08 Aprile 2017
Al PalaTennisTavolo "Aldo De Santis" di Terni si svolgeranno oggi e domani i playoff e i playout di serie A2 femminile. I playoff coinvolgeranno le nove squadre che si sono classificate ai primi tre posti al termine della regular season nei tre gironi e dunque il TT Vallecamonica A, il TT Asola Marino Allestimenti (Sofia Mescieri e Cristiana Elena Dumitrache nella foto di Pierluigi Roncallo) e il Tennistavolo Castel Goffredo nell'A, la Teco Corte Auto Cortemaggiore, il Tennistavolo Savona e il Tennistavolo Torino nel B e la Polisportiva Bagnolese, i Quattro Mori Cagliari e il Tennistavolo Norbello nel C.
Le compagini in questione sono state suddivise in tre triangolari: nel girone D TT Vallecamonica, Quattro Mori e TT Torino, nell'E Cortemaggiore, TT Asola e TT Norbello e nell'F Bagnolese, TT Savona e TT Castel Goffredo.Oggi s'inizierà a giocare nel girone D alle ore 13 con TT Vallecamonica-TT Torino. Alle 15 si affronteranno la perdente e i Quattro Mori, che alle 17 saranno opposti alla vincente del primo match.
Nel girone E apriranno alle 13 Cortemaggiore e Norbello, seguiti alle 15 dalla perdente contro il TT Asola, che alle 17 se la vedrà con la vincente della prima sfida. Nel girone F alle 13 s'incroceranno Bagnolese e Castel Goffredo e alle 15 la perdente contro il TT Savona, che alle 17 avrà come avversaria la vincente della prima gara.
Le prime di ogni triangolare accederanno al girone G e domani i due team sorteggiati si affronteranno alle 9,30. La vincente alle 11,30 si troverà di fronte la terza squadra, che alle 13,30 chiuderà il cerchio contro la perdente. Le prime due saranno promosse in A1.
Per quanto riguarda i playout, interesseranno le nove squadre che si sono piazzate dal quarto al sesto posto nei tre gironi della regular season: TT Coccaglio Alghisi Veniciature, TT Vallecamonica B, Eppan Tischtennis Raiffeisen nell'A, Toirano, Regaldi Novara e Athletic Club nel B e Alfieri di Romagna, Astra Valdina e TT Tifernum Città di Castello nel C.
Sono stati sorteggiati tre triangolari: nel girone H TT Coccaglio, Astra Valdina e Athletic Club, nell'I Toirano, TT Vallecamonica B e TT Tifernum e nell'L Alfieri di Romagna, Regaldi ed Eppan. Oggi alle 13 andranno in campo TT Coccaglio contro Athletic Club, Toirano contro Tifernum e Alfieri di Romagna contro Eppan.
Le vincenti saranno opposte alle 15 rispettivamente ad Astra Valdina, Vallecamonica B e Regaldi, che a loro volta alle 17 affronteranno le perdenti dei primi match. Le prime e le seconde dei tre triangolari rimarranno in serie A2, mentre le terze scenderanno in B.