Banner MINI bando Over65 B 3

Maurizio Massarelli assolutiSecondo pronostico la quinta giornata di ritorno nel girone B della serie A2 maschile ha registrato l'avvicendamento al vertice. La capolista Marcozzi Cagliari riposava e la più immediata inseguitrice Tennistavolo Tifernum Città di Castello ha operato il sorpasso, battendo in casa per 4-0 il Campomaggiore Terni, con il 3-1 e il 3-0 di Mayowa Banji Babatunde su Csaba Kun e Francesco Colantoni, il 3-0 di Maurizio Massarelli (nella foto) su Colantoni e il 3-1 di Luigi Rocca su Matteo Cerza.

È scivolata a -3 dalla vetta l'Apuania Carrara, che, priva di Alexandru Petrescu, è stata battuta per 4-2 dal Falcon Palermo. Non sono bastati i due successi di Lorenzo Ragni, per 3-2 su Rocco Conciauro e 3-0 su Giovanni Caprì, per fronteggiare i 3-0 di Patrizio Mazzola su Daniele Volpi e Giancarlo Betti, Caprì su Betti e Conciauro su Volpi.

Il Tennistavolo Torre del Greco si è imposto per 4-1 sul TT Acsi Pisa, con i 3-1 di Davide Gammone su Alberto Taccini e Alessio Zuanigh e il 3-0 e il 3-2 di Marco Properini su Emanuele Vasta e Taccini. Zuanich non ha lasciato set ad Arcangel Giammarino.

Guida dunque il Tifernum (17), davanti a Marcozzi (16), Apuania (14), Torre del Greco e Falcon (8), Campomaggiore (3) e Acsi Pisa (2).

Nel girone A nel recupero del quarto turno il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval e il Tennistavolo Genova hanno pareggiato. Per gli emiliani hanno vinto Liu Wenyu, per 3-1 su Alessandro Soraci e 3-2 su Enrico Puppo, e Alessandro Ruscelli, per 3-1 su Andrea Puppo, e per i liguri Enrico e Andrea Puppo, per 3-1 su Dario Loreto, e Soraci, per 3-0 su Ruscelli.

In classifica comanda il Milano Sport (23), che precede TT Genova (19), Zerosystem Villa d'Oro Modena e A4 Verzuolo (13), Reggio Emilia (11), Redentore 1971 Este e Tennistavolo Torino (7) e TT Club La Spezia.