Banner MINI bando Over65 B 3

Wei Jian Foto Gianluca PiuIl Tennistavolo Norbello si è sbloccato e dopo il pareggio conquistato sul campo dell'Ask Kras, ne ha ottenuto uno ancora più importante nella palestra di via Azuni, costringendo al 3-3 l'Eppan Tichtennis Raiffeisen, terza forza della serie A1. Eroina della serata è stata l'esperta italo-cinese Wei Jian (nella foto di Gianluca Piu), che ha battuto per 3-2 Andreia Dodean e Denisa Zancaner. Le ha dato manforte l'ucraina Diana Styhar, capace in apertura di rimontare Zancaner e di imporsi per 3-1.

Le bolzanine si sono affidate a Debora Vivarelli, che ha superato per 3-0 Roberta Perna e per 3-1 la Styhar. Sul 2-3 nell'ultimo singolare il 3-0 della Dodean sulla Perna ha mandato la sfida in archivio. Con il punto raccolto contro pronostico le sarde salgono a quota 2 in classifica, staccando l'Ask Kras, nei cui confronti hanno anche gli scontri diretti favorevoli. La salvezza è dunque molto più vicina.

Le triestine, nell'altra gara odierna della quarta giornata di ritorno di serie A1, non sono riuscite a opporsi sul proprio campo alla Teco Corte Auto Cortemaggiore e hanno ceduto per 4-0. Ha cominciato Giorgia Piccolin, con il 3-1 su Martina Milic, e hanno proseguito Ganna Farladanska e Wang Yu, con i 3-1 su Katja Milic ed Eva Carli. Piccolin ha completato l'opera, lasciando a secco di set Katja Milic. Il secondo posto delle magiostrine è ormai al sicuro.