Banner MINI bando Over65 B 3

Jamila LaurentiLa seconda giornata di ritorno in serie A1 femminile inizierà domani sera alle ore 19,30, con la sfida fra l'Eppan Tischtennis Raiffeisen e l'Ask Kras. Sabato alle 18,30 saranno opposte il Tennistavolo Norbello e l'A.G. Turini Castel Goffredo. La sfida sulla carta più interessante scatterà alle 20 a Reggio Emilia e vedrà di fronte il Tennistavolo Center Parma e la Teco Corte Auto Cortemaggiore.

La squadra emiliana è quarta in classifica, ma ha una partita in meno, essendo stato rinviato il match dell'ultimo turno contro il Norbello. «Jamila Laurenti (nella foto) ha partecipato all'Open d'Ungheria e ha disputato un ottimo torneo - spiega il tecnico Giovanni Laurenti - impegnando una giocatrice di valore come la tedesca Mittelham. Ha perso per 4-2, ma ha ceduto due set a 9. Chiara Colantoni si è allenata a Formia in questi giorni e arriverà alla partita molto preparata. Giulia Cavalli è sempre capace di dare il suo apporto. Contro Cortemaggiore, come sempre, sarà una partita estremamente difficile e sarà fondamentale azzeccare la formazione giusta. In tal caso un pareggio potrebbe essere alla nostra portata. All'andata Chiara ha fatto il massimo, battendo Wang Yu e Giorgia Piccolin, e ci è mancato un punto per costringerle al 3-3. In realtà ci siamo andati abbastanza vicini, perché Giulia ha perso per 3-1 con Wang Yu, cedendo due parziali a 9, e Jamila in due set su tre ha messo alle strette Ganna Farladanska. Le avversarie forti, comunque, ci danno la carica, e sono convinto che le ragazze risponderanno al meglio. Ci proveremo fino in fondo».

Le magiostrine guidano in compagnia del Castel Goffredo con 10 punti e domenica scorsa hanno dimostrato di essere in gran forma, battendo l'Eppan, terza forza del campionato, per 4-0. «È stata una bella partita - afferma coach Michael Oyebode - da parte di tutte. A differenza di quanto era accaduto all'andata siamo riusciti a conquistare i quinti set e questo ha creato il gap. Facciamo sempre il possibile per preparare le partite e quando arrivano anche le vittorie non si può non essere soddisfatti. Farladanska all'andata non era tanto riuscita a capire il gioco della Zancaner, mentre questa volta era pronta. Anche Wang era particolarmente carica. Non voleva perdere di nuovo contro la Vivarelli e il risultato le ha dato ragione. Giorgia c'è e si sta allenando bene. Quando viene chiamata in causa, fornisce sempre il suo contributo. Ha incontrato la Dodean, atleta con cui non aveva mai giocato, e si è disimpegnata bene, a parte il secondo set, in cui è andata in tilt. Se riesce a mettere in atto la tecnica che ha diventa avversaria complicata per molte. Ora troveremo Parma, che ha riposato per lo spostamento della sua partita e a mio parere non si tratta di un vantaggio. Mi aspetto un confronto combattuto, come del resto è stato in casa nostra. Chiara ha fatto i suoi due punti e anche Giulia e Jamila sono atlete da prendere con le molle. Senza nulla togliere a Norbello e a Kras, le prime quattro squadre di questo campionato sono tutte forti e gli scontri fra loro sono sempre destinati a essere equilibrati. Anche i successi per 4-0 non devono ingannare».