Banner MINI bando Over65 B 3

Luigi Rocca okSono andate definitivamente in fuga e, ammesso che ci fossero ancora dei dubbi, saranno loro tre a giocarsi la promozione. La capolista Marcozzi Cagliari e le due inseguitrici, a una sola lunghezza, TT Tifernum Città di Castello e Apuania Carrara si sono aggiudicate in trasferta le partite del primo turno di ritorno nel girone B della serie A2 maschile.

I sardi hanno battuto per 4-1 il TT Acsi Pisa, con le doppiette di Olajide Adeyami Omotayo (3-1 su Maurizio Raspi e 3-1 su Alessio Zuanigh) e di Alessandro Pizzi (3-1 su Emanuele Vasta e su Raspi). Nelle fila toscane si è imposto solo Zuanigh per 3-1 su John Michael Oyebode.

Stesso risultato per il Tifernum sul Falcon, con due punti di Luigi Rocca, nella foto (3-0 su Giovanni Caprì e Rocco Conciauro), e altrettanti di Maurizio Massarelli (3-1 su Patrizio Mazzola e su Caprì), a fronte del solo 3-1 di Conciauro su Mayowa Banji Babatunde.

Più travagliato il successo per 4-2 dell'Apuania sul Campomaggiore Terni. Lorenzo Ragni ha mantenuto la sua imbattibilità (14-0), ma per riuscirci ha dovuto rimontare da 1-2 a 3-2 sia Csaba Kun sia Matteo Cerza. Alexandru Petrescu ha regolato (3-0) Francesco Colantoni ed è stato impegnato maggiormente (3-1) da Kun. Cerza e Colantoni sono andati a segno per i locali per 3-0 e 3-1 su Daniele Volpi. Ha riposato il TT Torre del Greco.

In graduatoria guida dunque la Marcozzi con 12 punti, seguito da Tifernum e Apuania (11), Torre del Greco (5), Falcon (4), Campomaggiore (3) e Acsi Pisa (2).